ERO Gluing Systems presenta una soluzione di incollaggio completa per colle compostabili

1714

ERO ha messo a punto un sistema di applicazione dell’adesivo per affrontare le sfide dell’adesivo biodegradabile.
La colla compostabile ha dimostrato di essere molto conveniente. Non è costosa come la normale colla, è biodegradabile ed è apprezzata dai clienti per i suoi valori ecologici. Ma le colle a base di amido e compostabili non sono così facili da utilizzare: quanto più sono pure, tanto più necessitano di attrezzature specifiche. ERO ha sviluppato e perfezionato un sistema di incollaggio che affronta e risolve le problematiche di questo tipo di adesivo.
Il dipartimento di ingegneria di ERO ha perfezionato ogni singolo elemento del sistema affinché funzioni in modo efficiente, considerate le caratteristiche speciali dell’adesivo biodegradabile, meno raffinato e filtrato rispetto agli adesivi convenzionali. Dopo l’installazione il sistema completo viene adattato con precisione ad ogni linea di produzione.
La pompa di pressione è calibrata in base alla viscosità dell’adesivo. Le valvole sono state aggiornate con un ancoraggio migliorato e il suo innovativo doppio filtro è stato appositamente sviluppato per questo tipo di adesivo. Inoltre, gli ugelli in ceramica ERO evitano il blocco della colla e garantiscono un’applicazione costante.
Infine, ERO offre il controllo remoto della produzione tramite IPad, grazie al quale è possibile salvare informazioni e generare statistiche per analizzare e ottimizzare la produzione al fine di ridurre astucci difettosi e scarti.