AV Flexologic e BOBST collaborano per integrare BOBST smartGPS nella gamma completa di sistemi di montaggio AV Flexologic

245

BOBST e AV Flexologic hanno lanciato una partnership per infrangere la barriera tra prestampa e sincronizzazione della stampa grazie all’integrazione del sistema smartGPS nella gamma di montacliché flexo del costruttore olandese.

“AV Flexologic è orgogliosa di diventare il partner della tecnologia BOBST smartGPS. La combinazione di questa tecnologia leader di automazione della macchina da stampa con i sistemi di montaggio per lastre flessografiche più veloci e precisi, farà avanzare l’industria flessografica verso un flusso di lavoro di stampa più snello, senza sprechi e ottimizzato. Tutti trarranno dei vantaggi da questa partnership, ma soprattutto gli stampatori flessografici, i nostri clienti”, ha affermato Martijn Otten, amministratore delegato di AV Flexologic b.v.

“Siamo lieti di collaborare con AV Flexologic e la decisione è in linea con il nostro continuo aggiornamento della tecnologia smartGPS sin dalla sua introduzione nel 2008, sincronizzando il flusso di lavoro con la nuova generazione delle nostre macchine da stampa e delle relative apparecchiature. Il sistema di montaggio lastre è un elemento fondamentale della nostra tecnologia smartGPS e siamo fiduciosi che l’integrazione di entrambe le tecnologie porterà molti vantaggi: più tempo di attività della macchina da stampa, meno scarti e risultati di stampa di qualità superiore”, ha affermato Mark McInulty, amministratore delegato di BOBST Bielefeld GmbH.

La partnership
Lo smartGPS offerto da BOBST ha aiutato moltissimi stampatori ad automatizzare il loro processo di avviamento e ad eliminare gli scarti generando offline tutte le impostazioni per la messa a registro e la stampa nella fase di montaggio della lastra. La partnership è iniziata con l’integrazione del sistema di montaggio automatico SAMM 2.0, che sarà esposta durante un open house BOBST, che si terrà durante la fiera K2022. smartGPS sarà quindi integrato nella gamma completa di macchine per il montaggio di lastre flessografiche AV Flexologic, cioè MOM, SAMM 2.0, FAMM 3.0 e RoboCELL.

Sfruttando la tecnologia BOBST smartGPS e le tecnologie brevettate di AV Flexologic, tra cui il riconoscimento delle immagini e il montaggio robotizzato, è garantito un flusso di lavoro di stampa ottimizzato. L’aggiunta del sistema GPS nelle macchine per il montaggio delle lastre flessografiche di AV Flexologic crea un flusso di lavoro ottimizzato senza scarti, con tempi di cambio formato e di fermo macchina molto ridotti.