Vega a CCE International – Hall A4 Stand 2530

262

Vega celebrerà i suoi 75 anni sul mercato presentando alla CCE di Monaco una tra le novità che ha in serbo per quest’anno.

Nell’ampia gamma di macchine e modelli offerti Altair è tra i modelli di piega incolla più richiesti, nata per il cartone ondulato ma capace di lavorare anche il cartone teso, è disponibile in 4 formati: 170, 200, 240, 290 cm.

Questa macchina è in continua evoluzione e alla CCE di Monaco saranno svelati i primi dettagli di ALTAIR GT, che racchiude nuove tecnologie sviluppate in modo costante nel tempo e potenziate anche grazie all’acquisizione del know how di Revicart.

Ecco qualche anticipazione sulle novità tecnologiche presenti su Altair GT: le sezioni sono motorizzate in modo completamente indipendente per ottimizzare le performance ed i consumi energetici dei singoli motori e per mettere a punto tecnologie di arresto macchina in sezioni singole sui moduli di interesse ai fini di efficientare il processo di incollaggio in caso di arresto macchina.

Altair GT si prepara ad avere anche un appeal più tecnologico grazie ad un interfacciamento digitale HMI più dinamico ed intuitivo.

Inoltre l’accesso alla zona incollatura è stato migliorato, così da rendere più agevole l’intervento dell’operatore sul gruppo colla; le catene di traslazione assi sono state portate sul ramo interno di trasmissione scomparendo dalla vista e dal possibile contatto con polvere di cartone, perché la sicurezza e libertà di accesso resta sempre un punto fondamentale per tutte le macchine Vega.