Scantech e DeCoSystem – Hall 15 Stand C11

767

Scantech, leader mondiale nei sistemi di misura peso e spessore, e DeCoSystem, storica azienda fiorentina dedicata alle soluzioni di ispezione ottica, rafforzano la loro partnership con uno stand condiviso al Plast2023.

SCANTECH DECO SYSTEM, PLAST

Oltre alle soluzioni di misura peso, spessore, densità, umidità ecc. nella configurazione stand-alone applicabili a diverse configurazioni di scanner/lettori, Scantech offrirà, durante la fiera, la possibilità di testare i propri materiali nello scanner SHF3 che integra sia un sensore a raggi X soft (non radioattivo) per misurare la grammatura e eventuali filler e sia un sistema di telecamere on-board per ispezionare difetti superficiali fornendo un report completo e integrato grammatura/controllo qualità grazie alla soluzione Data Hub T-REX che permette di memorizzare ogni singola misura di ogni singola scansione sino a 3 anni di produzione.

Altri sensori (Infrarossi, Ultrasuoni, Laser, Microonde ecc) sono disponibili a seconda dell’applicazione ed esigenze del cliente.

DeCoSystem presenterà una delle sue macchine ispettive; si tratta della MULTIPLUS, costruita per ispezionare tubetti e contenitori stampati. La macchina gestisce ogni singolo oggetto in modo che il sistema di ispezione 100% possa controllare in linea la stampa, il colore, bar code ed eventuali dati variabili.

MULTIPLUS rappresenta in unica soluzione sia l’esperienza trentennale di DeCoSystem nei sistemi di controllo e d ispezione ottici e monitoraggio colore (controlli relativi e assoluti) per materiali neutri e/o stampati (2D e 3D) che la capacità di personalizzare e costruire su misura non solo prodotti ma soluzioni.