I&Conselvan supporta la formazione grafica con una donazione alla Scuola Grafica Salesiana di Milano

874

In occasione del lancio della nuova linea di prodotti “Densitometri e Spettrofotometri”, I&Conselvan ha donato due densitometri alla Scuola Grafica Salesiana di via Tonale a Milano.

I&Conselvan
Da sinistra Luigi Morini, docente Salesiano, Dario Panciera, coordinatore settore grafico e docente con Matteo Cogliati e Sergio Molino della I&Conselvan.

“Grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti professionali, l’insegnamento della misura e controllo del colore avrà finalmente basi pratiche e non solo teoriche”, afferma Dario Cavalcoli, Direttore Marketing di I&Conselvan. «Sarà più agevole per i futuri tecnici la comprensione delle basi della densitometria/colorimetria, e inoltre potranno utilizzare da subito gli strumenti impiegati dalle aziende grafiche, strumenti che faranno parte della loro quotidianità di lavoro”.

I Densitometri e Spettrofotometri sono la “new entry” tra i prodotti specializzati per la produzione grafica che I&Conselvan sta commercializzando. Completano quindi la gamma di strumenti e soluzioni dedicati al miglioramento della qualità nelle fasi di produzione e successiva verifica del prodotto finito, che comprendono tre linee di prodotti:

FCSone, sistemi per il controllo di qualità di inchiostri, vernici e adesivi

CCSone, sistemi per il controllo del consumo di inchiostri, vernici e adesivi

LOGISTICone, soluzioni di logistica interna

I&Conselvan è sensibile alla formazione delle nuove figure professionali nelle arti grafiche e per questo intrattiene rapporti stretti con le Scuole Grafiche e in particolare con la Scuola Grafica Salesiana. Il laboratorio della Scuola dispone di una dotazione di stampa sempre aggiornata e grazie a questo garantisce una formazione up-to-date, operando nel settore della stampa con commesse da enti, editori e aziende.