Ferrarini & Benelli – Hall 15 Stand C51

805

Ferrarini & Benelli, azienda specializzata in sviluppo e produzione di sistemi di trattamento superficiale corona e plasma (Romanengo, CR), partecipa a Plast 2023 in qualità di espositore. Presso lo stand C51 del padiglione 15 verranno presentate tutte le principali soluzioni di trattamento superficiale.

ferrarini & benelli

Trattamento corona

Bikappa Rotary è il sistema di trattamento bilaterale per estrusori in bolla ad alte prestazioni e linee di stampa flessografica in linea ad estrusori. Il sistema permette apertura rotante dei rulli di scarica per incorsamento rapido del film e ampia accessibilità al gruppo elettrodo per la regolazione dell’air-gap e la manutenzione ordinaria. È disponibile anche nella versione monolaterale.

Poliplast è il sistema di trattamento corona per film plastici non conduttivi, disponibile in versione monolaterale e bilaterale. Tratta i materiali più difficili, anche alle più alte velocità di linea. Per applicazioni di converting, extrusion coating e cast film.

EVO SMARTIn abbinamento ai sistemi di trattamento corona verrà presentato il nuovo generatore Evo Smart, in linea con i parametri dell’industria 4.0.

Con Evo Smart è possibile la connessione alla piattaforma FB Cloud, che permette ai clienti e ai tecnici di Ferrarini & Benelli di monitorare in tempo reale l’andamento della produzione e fornire assistenza e consigli utili agli operatori. Evo Smart permette inoltre di monitorare i dati da qualsiasi dispositivo e di visualizzare e stampare il report di controllo qualità del trattamento.

Trattamento Plasma

In Air Plasma 4 torcePer il trattamento di piccoli oggetti plastici e aree di superfici limitate, Ferrarini & Benelli propone il trattamento plasma, basato sull’effetto del plasma atmosferico.

Il sistema è composto da generatore d’alta frequenza con trasformatore integrato e torce erogatrici, che variano per tipologia e quantità a seconda delle esigenze di trattamento.

In Air Plasma è declinato nella versione con 1,2,3 o 4 torce per trattamento compreso tra 10 e 40 mm, In Air Plasma Plus, per trattamento di aree da 25 o 70 mm e In Air Plasma Spark, equipaggiabile con una o due torce erogatrici, ciascuna per trattamento di 40 mm.

Ferrarini & Benelli dispone di robot collaborativo per effettuare prove di trattamento su campioni di materiale in laboratorio e, simulando le caratteristiche di velocità e potenza della linea di produzione, individua i parametri di trattamento più indicati per ciascun cliente e sviluppa soluzioni personalizzate.