Neos porta i vantaggi della stampa digitale a CCE International – Hall 4 Stand 2610

462

NEOS parteciperà a CCE International portando in fiera uno dei fiori all’occhiello della propria gamma, un concentrato di tecnologia made in Italy totalmente personalizzabile: il modello Bombardier, macchina da stampa digitale inkjet con trasporto da bobina a bobina o soluzione “belt” per materiali rigidi. Si tratta di un sistema estremamente compatto e flessibile, con singoli moduli a due barre colore utilizzabile sia con inchiostri WB che UV-LED.

La Bombardier si contraddistingue per un’altissima qualità di stampa ottenibile grazie all’utilizzo delle più moderne testine di stampa in scala di grigio e a software ed elettronica dedicati made in NEOS. Le sue caratteristiche consentono di avere in sequenza anche oltre 8 barre colore, con una velocità di produzione fino a 120 m/min (opzionale fino a 150 m/min) con larghezze di stampa da 600 a 2250 mm e risoluzione da 600 a 1200 dpi.  Dal punto di vista delle caratteristiche costruttive la NEOS Bombardier si presenta sobria e compatta: grazie alla struttura in acciaio, al carbonio e carter in policarbonato, riesce a contenere gli spazi di ingombro in soli 850 mm per modulo da due barre colore. Il sistema da bobina a bobina si adatta al trasporto di supporti flessibili ed è integrabile con una linea completa per carta e cartone, utilizzando sistemi di applicazione primer e/o unità di stampa analogica.

Questa soluzione rappresenta in modo eclatante i vantaggi del digitale applicati al settore del cartone ondulato e teso: sfruttando al massimo le potenzialità della stampa digitale, consente infatti di stampare dati variabili all’interno dello stesso progetto, con tempi di preparazione della macchina e cambi produzione ridotti al minimo. Senza contare, a proposito di efficienza, anche l’impatto positivo sulla sostenibilità vista la riduzione degli scarti materiali e l’ottimizzazione dei consumi dell’inchiostro. Inoltre, NEOS è fornitore completo anche per lo sviluppo di inchiostri personalizzati, base d’acqua e UV-LED a seconda delle applicazioni e delle esigenze del cliente.