Innovia Films estende la certificazione ISCC Plus

539

Innovia Films ha esteso la sua certificazione ISCC Plus ai suoi stabilimenti con sede in Australia, Belgio e Regno Unito. Ciò consente a Innovia di produrre la propria gamma di film sostenibili Encore a livello globale, fornendo sia materiali rinnovabili certificati (materiale bio-circolare ISCC Plus) sia materiale circolare certificato (materiale circolare ISCC Plus).
“Il team sostenibile con sede a Wigton ha supportato il lavoro svolto dai team locali degli impianti inter-funzionali in tempi molto stretti. Per raggiungere risultati così ambiziosi hanno dovuto portare avanti un lavoro di squadra ben coordinato e collaborativo”, dice Paul Watters, Product Development Manager, Packaging.

ISCC (International Sustainability & Carbon Certification) è un’organizzazione multi-stakeholder indipendente che fornisce un sistema di certificazione applicabile a livello globale per la sostenibilità di materie prime e prodotti.Innovia ha anche sviluppato il proprio programma interno di analisi del ciclo di vita (LCA) che dà all’azienda la possibilità di misurare i principali parametri di sostenibilità, tra cui l’impronta di carbonio (potenziale fattore di riscaldamento globale) e la scarsità di fossili, con un approccio dalla culla alla tomba.
Watters aggiunge: “queste certificazioni aggiuntive dimostrano il nostro impegno ad aumentare la nostra produzione di film certificati con contenuto rinnovabile e riciclato, in linea con la domanda dei clienti per questi tipi di prodotti”.