In mostra a Print4All le ammiraglie Liyu per la cartotecnica, il packaging e la visual communication – Hall 11 Stand P07/R08

133

Liyu sarà presente con alcune delle soluzioni di punta dedicate al mondo della cartotecnica, del packaging e della visual communication.

I riflettori dello stand saranno puntati in particolare sulla flatbed Platinum KC-R Led 2512, che sarà in funzione per tutta la durata della kermesse dando prova delle sue prestazioni industriali. La movimentazione sui tre assi con motori Panasonic e la precisione delle teste Ricoh GEN5 e GEN6 a goccia variabile fanno di questo plotter il perfetto connubio tra produttività e qualità di stampa. Inoltre, il piano di lavoro parzializzato, a 4 o 8 sessioni, è in grado di supportare materiali fino a 300 kg e 250 mm di spessore. L’eccellenza qualitativa è garantita anche dal rivoluzionario piano di lavoro aspirato, dotato di due motori potenziati, per bloccare il materiale stampato e dal sistema di pinza-squadra automatico per l’allineamento dei supporti. I comandi remoti consentono allo stampatore di gestire agevolmente il processo tramite Joystick.

Platinum KC-R Led 2512 sarà affiancata dal plotter da taglio piano Platinum Q-Cut con possibilità di cambio automatico degli utensili, che taglia, fresa e cordona un’ampia varietà di supporti. Equipaggiato con telecamera ad alta precisione, il sistema si allinea automaticamente su qualsiasi materiale, prevenendo eventuali problemi di accuratezza e distorsione della superficie. La profondità dello strumento di taglio può essere controllata tramite il sistema automatico AKI; inoltre, il piano in alluminio è composto da cellule a nido d’ape, che garantiscono la stabilità della struttura in correlazione all’espansione / contrazione termica.

Ideale per una vasta gamma di applicazioni per la visual communication, il nuovo plotter ibrido Liyu Platinum EQ2 con tecnologia UV Led che assicura versatilità e qualità di stampa fino a 2880 dpi su un ampio range di supporti in piano e in bobina. Caratterizzata da un design accurato e da estrema compattezza, questa stampante industriale è infatti dotata di un esclusivo meccanismo di apertura che facilita il passaggio da roll to roll a flatbed, ampliandone le potenzialità applicative. Il sistema parzializzato di aspirazione a 4 turbine e il tappeto aspirante autolivellante permettono inoltre la lavorazione di materiali rigidi come dibond, forex e MDF, mantenendo perfettamente la planarità di stampa e minimizzando le distorsioni frequentemente causate da sistemi a tappeto fisso. Anche Platinum EQ2 sarà impegnata in sfidanti dimostrazioni live per l’intera durata della manifestazione.