I&C-GAMA Group: importanti novità a Print4All e soluzioni per il controllo della qualità di stampa – Pad. 11, Stand H7-K18

75

I&C-GAMA Group presenta la sua ampia gamma di prodotti: oltre al suo range consolidato di sistemi di gestione inchiostri, propone importanti novità per il mondo del packaging, con soluzioni di stampa digitale, sistemi integrati ERP e nuove soluzioni per i processi rotocalco e flessografici.
In particolare, verrà presentato un nuovo prodotto all’interno del portafoglio I&C: l’ERP-SISTRADE, una soluzione gestionale integrata progettata specificamente per l’industria della stampa, dal mercato delle etichette a quello del Converting.
Il sistema ERP-SISTRADE, strategicamente progettato per specifiche applicazioni nel mondo del packaging, permette un aumento di produttività ed efficienza offrendo supporto decisionale a diverse aree aziendali. Durante la fiera sarà possibile partecipare a dimostrazioni ‘live’ per esporre le potenzialità del software e l’elevato livello di personalizzazione applicabile in base alle richieste.

Ai già noti sistemi di controllo e correzione dei fluidi durante il processo di stampa, a Print4All I&C-GAMA affiancherà l’innovativo sistema CCS – Consumption Control System, che controlla il livello di inchiostro in tempo reale e, soprattutto, rileva i dati relativi al suo consumo per consentire agli stampatori una stima più accurata della quantità utilizzata in fase di stampa.

I&C-GAMA Group esporrà anche prodotti tradizionalmente presenti nel suo portafoglio come la Sleeve Master Auto-CAMIS (montacliché automatica), le taglierine ribobinatrici, i sistemi di lavaggio di anilox e cliché flessografici, i sistemi di intralogistica per lo stoccaggio di maniche e cliché e i prodotti chimici per la stampa.

I responsabili del Gruppo saranno presenti anche presso lo stand di NEOS, partner di I&C, per illustrarne le soluzioni di stampa digitale personalizzate e fornire informazioni. La tecnologia NEOS offre anche soluzioni ibride, in cui l’unità a getto d’inchiostro può essere combinata con unità flessografiche o rotocalco nelle applicazioni per l’imballaggio. “Vogliamo offrire alle aziende delle tecnologie che permettano di innovare il loro business – commenta Dario Cavalcoli, Marketing Director di I&C-GAMA Group –. Le produzioni di massa, sia nel packaging sia in altri settori, sono sempre più affiancate da lotti personalizzati ed esclusivi e le aziende devono poter affrontare queste produzioni senza venire soffocate dai costi”.

“A Print4All presentiamo la più ampia gamma di prodotti di sempre – continua Cavalcoli –. Con il CCS-Consumption Control System per l’inchiostro, l’ERP-SISTRADE e la Stampa Digitale di NEOS arricchiamo ulteriormente il nostro pacchetto di prodotti, offrendo soluzioni sempre più integrate tra loro che permettono di raggiungere una maggiore consapevolezza di ciò che si produce. L’obiettivo è crescere insieme ai nostri clienti”.