Grafikontrol presenta a Print4All la sua gamma rinnovata di sistemi di controllo – Hall 11 Stand G11-H12

185

Grafikontrol presenterà tutti i sistemi TQC-360° di controllo qualità e di controllo del registro per i settori rotocalco, flexo e offset per imballaggio ed etichette, utilizzando due simulatori di rotativa.

MATRIX PLUS: è il sistema di visualizzazione costituito da una telecamera matriciale montata su una traversa motorizzata per la scansione dell’intera larghezza della banda. La risoluzione della telecamera da 9,5 Megapixel garantisce una qualità eccezionale e una riproduzione realistica dei colori. MATRIX PLUS può essere fornito con funzioni opzionali come ispezione statistica, verifica in linea della costanza del colore ∆E, verifica dei barcode, monitoraggio del passo di stampa, visualizzazione delle vernici UV e visualizzazione delle lacche/vernici trasparenti.

MATRIX C/S: è il nuovo sistema matriciale per la visualizzazione simultanea della corretta sovrapposizione della stampa frontale con la colla o lacca applicata sul lato opposto (registro fronte/retro).

PARVIX: è un sistema dotato di una telecamera digitale a colori da 1,3 Megapixel che permette di visualizzare un campo inquadrato di 150x110mm su un monitor multi-touch di 24”. Le ottiche ad alta luminosità dotate di zoom motorizzato 10X, associate ad illuminatori LED di nuova generazione ad alta efficienza, consentono di acquisire le informazioni dal supporto in movimento e fornire all’operatore immagini nitide e dettagliate per tutti i processi di stampa e su qualsiasi supporto.

LYNEX PLUS: sistema d’ispezione al 100% che può essere utilizzato come strumento indipendente o integrato con MATRIX PLUS. LYNEX PLUS può eseguire una comparazione in linea della stampa con il file PDF usato per produrre le lastre o i cilindri: ciò consente all’operatore di verificare se la stampa è conforme al file originale.

LYNEX-S: sistema d’ispezione al 100% per rotocalco, flexo, offset, dedicato al settore della banda stretta e film neutro, con tutte le funzionalità del LYNEX PLUS.

LYNEX C/S: è stato progettato per l’ispezione al 100% di vernici, lacche, colle applicate su substrati stampati e non.

CHROMALAB: spettrofotometro in linea per verificare l’andamento del colore di tutte le unità in stampa mediante la misura del colore in tempo reale, fornendo i trend dei valori L*a*b*, curve spettrali, densità, dot gain e ∆E.

PROGREX PLUS: sistema che combina le funzioni di MATRIX PLUS e LYNEX PLUS per formare uno strumento completo che supporta l’operatore in ogni fase di stampa su macchine rotocalco, flessografiche e offset.

CR33-CR34: controlli di registro per macchine rotocalco da imballaggio e flessografiche, che garantiscono stabilità di registro tra i colori su tutta la produzione e riduzione degli scarti.

EASY TRACKER: offre un sistema unico ed innovativo per un’accurata tracciatura e rimozione dei difetti dalle bobine stampate.