Ecoair Srl & Eco Air Flexo Srl a Print4All – Hall 11 – Stand K06

148

Produttore di detergenti specifici per la pulizia degli inchiostri e delle colle per il mondo della stampa flexografica, Eco Air presenterà in fiera la nuova linea di impianti di pulizia, distillazione e tutti i vari detergenti.

Con l’intento di allargare la gamma di offerta e soprattutto di risolvere i problemi di pulizia a 360° all’interno delle aziende di stampa, EcoAir Srl si allarga e costituisce EcoAir Flexo Srl.
Il lavoro di squadra tra chimici specializzati e ingegneri, ha permesso di progettare e sviluppare nuovi impianti di pulizia specifici in grado di esaltare le performance del connubio fra detergente e impianto di lavaggio.

In fiera verranno presentati 3 impianti: una macchina lava cliché orizzontale con motore ad alte prestazioni, ideale per lo stampatore che deve fare molti lavaggi; una lava anilox a ultrasuoni da banco, con doppia postazione di lavaggio in grado di processare 2 anilox contemporaneamente e  infine un distillatore solventi da 12 litri, tecnologia entry level come dimensioni ma ad alte perfomance. Per quanto riguarda invece i detergenti specifici ci sarà la presentazione per la prima volta in fiera del prodotto SHARK ECO, detergente per il lavaggio manuale degli anilox a pH neutro, che assicura la pulizia istantanea che sta riscontrando un notevole successo sul mercato. La linea di detergenti è specifica per impianti automatici, come lava anilox ultrasuoni, lava anilox ad alta pressione, lava cliché verticale per il settore del cartone ondulato, lava cliché orizzontale e tanto altro ancora.

Presso lo stand a Print4All, la prima importante fiera dove sarà presente il gruppo italiano specialista della detergenza per il settore della stampa e converting, ci sarà il team EcoAir con volti già noti e qualche nuovo inserimento. “Sarà possibile approfondire qualsiasi tipo di aspetto, da quello tecnico e chimico, grazie alla presenza dell’ingegnere responsabile e a componenti del dipartimento chimico, a quelli commerciali grazie a Massimo Gionta, direttore commerciale dell’azienda e ai vari agenti di zona”, commenta Edoardo Fonti titolare di EcoAir.