Durst – Hall 8 Stand F09/G20 Viscom

729

La presenza di Durst Group a Viscom 2023 si preannuncia all’insegna dell’eccellenza produttiva. Un concetto che da tempo permea l’offerta del Gruppo altoatesino, da sempre contraddistinta da innovazione tecnologica ed elevata produttività.

Durst_P5 350

Ammiraglia delle soluzioni Durst per il LFP, P5 350 rappresenta il perfetto connubio tra qualità di stampa, produttività e versatilità applicativa, grazie a funzionalità esclusive come la stampa Multiroll e Multitrack 6 che, grazie a sensori con lettura frontale, consente di gestire fino a 6 code di stampa differenti. Configurabile fino a un massimo di nove colori, compresi light colors, bianco e vernice, Durst P5 350 può realizzare stampe multistrato e applicazioni speciali, tra cui gli effetti “Day & Night”, “In & Out” e stampe a rilievo fino a 18 strati. Inoltre, le prestazioni di P5 350 sono potenziate da tecnologie opzionali di ultima generazione firmate dall’R&D Durst, come Durst AutomatTM, per il carico e scarico di materiali rigidi, P5 Double 4 (D4), che consente l’installazione di una seconda fila di teste di stampa CMYK raddoppiando la produttività, e P5 Robotics che integra la tecnologia robotica nel processo di stampa, automatizzando il flusso di lavoro e ottimizzando la capacità produttiva.

Lo stand Durst a Viscom 2023 ospiterà inoltre il debutto italiano di VK3220T-HS, la flatbed UV di ultima generazione firmata Vanguard Europe, un’inedita soluzione caratterizzata da un design ergonomico con piano di stampa da 3,2 x 2 metri. Progettata per soddisfare i desiderata di una clientela industriale, VK3220T-HS è upgradabile in base alle specifiche esigenze produttive e può montare fino a tre file di teste di stampa Kyocera con goccia da 4 picolitri, assicurando una risoluzione fino a 1800 dpi e produttività fino a 360 mq/ora.

Ma Durst non è solo hardware. Per dare concreta attuazione al concept “From Pixel to Output”, l’azienda altoatesina investe costantemente nello sviluppo di software finalizzati all’ottimizzazione e all’automatizzazione dei processi produttivi, integrabili su tutte le stampanti del brand. Per la prima volta, lo stand Durst a Viscom ospiterà il corner “Software Desk” dove i tecnici saranno a disposizione per presentare il portfolio di soluzioni proprietarie, tra cui Durst Workflow per prestampa e produzione e Durst Analytics per raccolta e analisi dei dati.