Asahi Photoproducts porta la sostenibilità a Print4All di Milano

108

Lo stand presenterà la linea completa di Asahi Photoproducts per la stampa flessografica con particolare attenzione alle lastre flessografiche lavabili con acqua AWP™-DEW e AWP™-CleanFlat per una produzione di alta qualità e sostenibile di etichette e imballaggi, nel padiglione 9, stand P17 – R18 della fiera.

“Non vediamo l’ora di incontrare i clienti di lunga data e conoscerne di nuovi in questo importante evento in presenza”, è il commento di Andrea Belloli, direttore della filiale italiana. “Chi verrà a visitarci allo stand si renderà conto del nostro impegno per la sostenibilità, specialmente con l’innovativa linea di lastre flessografiche CleanPrint lavabili con acqua. Parleremo con i visitatori delle loro specifiche esigenze flessografiche, e avremo esperti nello stand che possono proporre le migliori soluzioni per il loro futuro. Si preannuncia un appuntamento entusiasmante!”

I solventi non servono più
Le lastre flessografiche lavabili con acqua Asahi CleanPrint AWP™ non richiedono solventi di lavaggio a base di COV, consumano meno energia nel processo di produzione e sono pronte per la stampa in tempi più brevi rispetto alle lastre basate su solventi COV. La capacità della tecnologia delle lastre fotopolimeriche flessografiche lavabili con acqua Asahi CleanPrint di fornire prestazioni di stampa di alta qualità è il risultato della progettazione chimica dei fotopolimeri di Asahi. La tecnologia di lavaggio ad acqua è inoltre caratterizzata da una lastra a bassa tensione superficiale, che si traduce in una maggiore efficienza della macchina da stampa e meno scarti di stampa. Tutti questi elementi ne fanno le lastre flessografiche più sostenibili del settore. Inoltre, le lastre CleanPrint AWP™-DEW offrono una stampa di altissima qualità grazie alla loro messa a registro precisa e alla capacità di garantire un perfetto equilibrio tra alte luci e fondi pieni.

Asahi presenterà due componenti della famiglia CleanPrint con lavaggio ad acqua:

  • Le lastre AWP™-DEW offrono una stampa di altissima qualità grazie alle migliori alte luci della categoria e all’ottimo equilibrio con fondi pieni omogenei.
  • Le lastre AWP™-CleanFlat sono la nostra nuova soluzione FlatTop pronta per l’uso con lavaggio ad acqua, con un’uniformità di alta qualità in macchina da stampa per tirature più elevate, compreso l’uso su supporti abrasivi. La soluzione offre inoltre produzione di stampa efficiente, scarti di stampa ridotti e buona densità dei fondi pieni.
  • Entrambe le lastre offrono un miglioramento sostenibile in termini di impronta di carbonio prodotta dagli stampatori, aumentando al contempo l’efficienza della stampa.