BFT Group sarà presente a Print4All con i suoi due brand BFT Flexo e BFT Carbon

1318

BFT FLEXO, presenterà ai visitatori di Print4All Hall 9 – Stand E22  le sue ultime novità in merito ai sistemi d’inchiostrazione e lavaggio automatico dedicati al mondo della stampa. Tra le novità, una particolare attenzione all’ultima versione del sistema d’inchiostrazione e lavaggio automatico GT1-PP, munito del nuovo modulo di controllo consumi. Argomento quest’ultimo, che ha proprio portato l’azienda monferrina a sviluppare un kit dedicato da applicare ai propri sistemi, sia nuovi, sia già installati. Questo modulo è in grado di monitorare precisamente i consumi sia energetici, quali corrente e aria compressa,  sia legati all’inchiostro e al solvente/acqua utilizzati per la produzione della commessa. In questo modo sarà finalmente possibile calcolare realmente molte variabili del lavoro in stampa, che in precedenza venivano solamente stimate, ponendo ampia possibilità di errore.

Mentre per quanto riguarda BFT CARBON, presenterà le ultime novità in merito alle camere racla in fibra di carbonio dedicate al mondo flessografico, ma anche offset e rotocalco. Con l’occasione verranno presentati gli ultimi modelli di camera racla dedicate al settore del cartone ondulato, pronte per essere velocemente installate sulle macchine dei più diffusi costruttori. Sempre nel settore ondulato, verrà presentato ai visitatori il nuovo pacchetto di conversione, in grado di convertire unità stampa a rullo gommato, in unità a camera racla su anilox ceramico. Questa conversione permette di ottenere performance di stampa eccellenti, in grado di eseguire lavori stampati, che in precedenza non potevano essere svolti su questo tipo di unità ( bar code, qr-code. Etc).

Inoltre grazie alla collaborazione con l’azienda BFM di Solbiate Olona (VA), sarà possibile organizzare, durante i giorni della fiera, visite presso il loro demo center per visionare l’ultima versione della macchina da stampa flessografica stack Sirio S Plus, munita dei sistemi BFT Flexo.