I clienti beta di HP Indigo V12 raddoppiano l’investimento

195

HP ha annunciato che tre dei suoi clienti beta, All4Labels, Eshuis e Nordvalls, hanno ordinato un’altra macchina da stampa digitale HP Indigo V12.

HP V12

La decisione di investire in più macchine V12 è dovuta alla sua redditività, che permette la sostituzione di più macchine flexo con una singola V12, risparmiando tempo, manodopera e scarti. Il passaggio a un piano di produzione HP Indigo First consente agli utenti V12 di aumentare il loro vantaggio competitivo conferendo a ogni etichetta il valore della stampa digitale HP Indigo.

“Ciò che è fantastico della V12 è che rende tutta la nostra attività più efficiente, perché possiamo spostare i lavori che eravamo soliti stampare sulle macchine flexo o altre macchine digitali HP Indigo, ottimizzandoli sulla V12. In questo modo possiamo assegnare ogni lavoro alla macchina da stampa più adatta”, dice Peter Overbeek, CEO di Ehsuis.

HP Indigo V12 è la macchina da stampa digitale a banda stretta più veloce sul mercato, che raggiunge i 120 metri/min per tirature medie e lunghe, aumentando la produttività e consentendo agli utenti di controllare la macchina da stampa e gestire la produzione, il tutto garantendo la qualità digitale.

HP Indigo V12 utilizza la tecnologia LEPx all’avanguardia basata sulla tecnologia HP Indigo LEP, mantenendo la stessa versatilità e qualità di stampa ad alta velocità. LEPx consente ai converter di etichette di produrre in modo redditizio tirature più lunghe e molti più lavori al giorno con grafica e contenuti variabili, LEPx riduce anche i costi di manodopera, gli scarti e il consumo di energia.

“All’inizio di quest’anno, ho detto che la crescita fa parte del DNA di Nordvalls. Investire nella nostra seconda HP Indigo V12 in meno di sei mesi rappresenta il nostro impegno nel far progredire la tecnologia di stampa digitale e la nostra conversione dalla stampa flexo a quella digitale”, aggiunge Patrik Jenemark, CEO di Nordvalls.

Lo sviluppo del mercato delle etichette e degli imballaggi continua a essere guidato dai progressi tecnologici. La HP Indigo V12 Digital Press offre una produzione di etichette digitali ad alta velocità, redditizia, precisa e sostenibile. La macchina consente ai brand di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità potenziando l’economia circolare con soluzioni end-to-end che supportano la riciclabilità dei prodotti e supporti di provenienza responsabile, come certificati FSC, PCW, compostabili e altro ancora. Inoltre, implementando la produzione just-in-time per tirature medie e lunghe, si evita l’obsolescenza dei prodotti a magazzino e si riducono gli scarti di produzione.

L’installazione di HP Indigo V12 aumenta la produttività, che può essere ulteriormente ottimizzata con soluzioni E2E come la soluzione di avvolgimento non-stop di ABG, che consente ai trasformatori di etichette di aumentare l’efficienza di stampa della soluzione HP Indigo V12 del 12-25% e di ridurre la necessità di intervento umano. Le capacità combinate della soluzione di avvolgimento non-stop di ABG e di HP Indigo V12 garantiscono una produzione intelligente semplificata e un’efficienza operativa complessiva.