BFM – Hall 15 Stand A 131

728

In occasione di Plast BFM presenterà presso il suo stand un avvolgitore modello W400-AXL a singola stazione per impianti di estrusione in bolla, completo di un nuovo sistema di taglio per il multi-bobina con posizionamento automatico dei coltelli, nuova interfaccia e  nuovo design.

BFM

Oltre all’avvolgitore il focus dell’evento sarà poi la presentazione della macchina da stampa Stack Sirio 8 Colori S-PLUS con delle importanti novità legate al risparmio energetico, tema particolarmente sentito in questo ultimo periodo oltre alla possibilità di stampare con inchiostri a base acqua coerentemente con l’impegno di bfm per la sostenibilità globale.

La macchina proposta di larghezza 1200mm, sarà disponibile presso il Demo center di bfm nella sede produttiva di Solbiate Olona (Va) dando così l’opportunità ai clienti interessati di poter effettuare una visita presso la sede e vedere la macchina in funzione.

La flessografica in dimostrazione è stata realizzata con uno svolgitore a caricatore idraulico in grado di ospitare bobine fino a un diametro massimo di 1000 mm, gruppo stampa a 8 colori con asse controstampa motorizzato, macinazione elettrica e inchiostrazione/lavaggio automatico tramite pompe pneumatiche. Il gruppo di asciugatura è composto da un sistema intercolor, cappa di asciugamento, alimentazione di calore a gas e  sistema “Eco Dry” per il risparmio energetico. A completare la macchina troviamo infine un avvolgitore automatico di tipo Revolver.

La piattaforma di automazione di questa macchina è stata progettata con il supporto di Bosch Rexroth, leader nel settore dell’automazione delle macchine da stampa e converting.

L’Easygear, il pre-setting di stampa automatico e il set-point di stampa sono alcune delle caratteristiche che permettono a Sirio S-Plus di garantire cambi di lavoro molto rapidi e sempre più precisi

Tra le novità di S-Plus spicca inoltre la nuova interfaccia grafica, progettata su 22”, semplice e intuitiva ma allo stesso tempo completa per la gestione di tutte le funzionalità della macchina.

Oltre alle macchine che bfm presenterà durante l’esibizione, lo staff svelerà altre importanti novità relative ad altre linee come le linee stampa specifiche per il sacco industriale con unità di soffiettatura e goffratura, le macchine a Tamburo centrale 6,8 e 10 colori Gearless e  infine le  stack da posizionare direttamente in linea con gli estrusori.