Ulmex presenterà a Print4All le ultime novità dei suoi partner rappresenti in esclusiva per l’Italia come Zecher, Flint Rotec e TKM Meyer – Hall 9, Stand M07-N08

62

In occasione della Print4All, Ulmex presenterà, per la prima volta in Italia, la macchina Evolux 1700 altamente tecnologica per la pulizia laser degli anilox ceramici e cromati. “Presenteremo Evolux 1700 attraverso delle live demo personalizzate al fine di poter dimostrare la grande versatilità della tecnologia Evolux e quindi fornire a ogni cliente una configurazione specifica adatta e conforme alle proprie necessità”, dice Angelo Maggi amministratore di Ulmex Italia.

Per semplificare la procedura burocratica necessaria ai fini della certificazione 4.0, tutta la gamma di macchine Evolux possiede l’attestazione di idoneità ai benefici fiscali per investimenti Industria 4.0.
I clienti potranno quindi accedere direttamente ai vantaggi fiscali previsti per l’industry 4.0 senza ulteriori interventi tecnici e indagini aggiuntive da parte dei propri consulenti.

Grazie all’esclusivo Sistema Gestionale DAM (Dynamic Anilox Management) by ULMEX, il requisito di “Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo” è soddisfatto senza ulteriori interconnessioni ad altri gestionali aziendali.

“Tutta la gamma di macchine laser Evolux sta riscuotendo non solo in Italia ma anche all’estero grande successo di vendita, grazie anche alla collaborazione per la commercializzazione delle macchine world wide insieme a Zecher, leder mondiale nella produzione di anilox ceramici e cromati con alto contenuto tecnologico”, aggiunge Maggi.

Oltre alle macchine Evolux, Ulmex presenterà la propria gamma completa di tenute camere racla di alta qualità in grado di garantire prestazioni eccellenti e costanti nel tempo. Realizzate con elastomeri brevettati tra cui EPDM, EVA ed XTREME, ma anche feltro e gomma, le tenute ULMEX assicurano un ottimo effetto memory e un’eccellente resistenza all’usura. Inoltre, sono compatibili con tutti i modelli di camera racla chiusa per macchine flexo e coating, in particolare per i settori dell’imballaggio e della spalmatura

Ci saranno infine importanti novità anche per quanto riguarda Zecher e la sua innovativa e brevettata tecnologia d’incisione SteppedHex, che consente di aumentare la lineatura a parità di portata, per Flint Rotec con la gamma Blu Light Sleeve, molto leggeri ma estremamente robusti e affidabili e per TKM Mexer e il suo Programma di fornitura Racle in grado di soddisfare ogni settore stampa sia flexo che rotocalco, in fine il detergente con pH neutro Enpurex idoneo per la pulizia manuale degli anilox.