Uteco torna a Print4All con una nuova veste grafica, nuove tecnologie e tanti progetti – Hall 9 – Stand K11 M18

125

Il 2022 per Uteco è iniziato con una serie di importanti novità. La prima riguarda il lancio della nuova immagine aziendale, avvenuto il 31 gennaio, che ha contribuito a rafforzare il posizionamento strategico globale dello storico gruppo. Alla base del cambiamento si trovano i pilastri portanti di un’azienda multinazionale: una mission e una vision forti, chiare e solide che sono le fondamenta di un team di lavoro agile, motivato e fortemente orientato all’innovazione.

In linea con il Piano Strategico di Uteco – che considera lo sviluppo e il rafforzamento delle conoscenze e competenze tecnologiche un elemento chiave – l’azienda ha da poco annunciato la seconda importante novità del 2022: l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Vision, azienda leader nei sistemi di visione per il controllo qualità. L’ingresso della società partecipata nel settore del converting consentirà di rafforzare ulteriormente la competitività dei prodotti Uteco in un mercato alla ricerca di macchine sempre più automatizzate, connesse, sostenibili e produttive.

Altra innovazione annunciata nei primi mesi dell’anno è l’ultima nata in casa Uteco: la Horizon 4.0 Triplex. L’accoppiatrice e spalmatrice è stata progettata per la realizzazione di accoppiati a tre strati con una configurazione altamente flessibile e personalizzabile in base alle diverse esigenze dei convertitori.

Infine, non poteva mancare una partnership strategica con altre tre aziende leader nel settore del food packaging: Uteco, Novamont, SunChemical e Ticinoplast hanno unito le loro forze per realizzare tre concept di packaging sostenibile utilizzando materie prime ad alto contenuto di rinnovabilità e a impronta ambientale drasticamente ridotta, senza perdere alcun plus tecnologico e comunicazionale. Le tre soluzioni di packaging sono illustrate nel dettaglio all’interno del webinar “Packaging and Sustainability” disponibile on demand o sul sito web di Uteco.

In contemporanea alla fiera Uteco sarà presente come Diamond Sponsor agli FTA Europe Diamond Awards il 5 maggio a Milano.