Taghleef Industries come finalista per i Premi Packaging Europe 2022 per la Sostenibilità con il Gruppo Gerosa

156

Taghleef Industries è finalista per la categoria Imballaggi riciclabili (pre-commercializzati) ai Premi 2022 per la Sostenibilità, (2-4 novembre 2022 Barcellona, ​​Spagna & Online), la competizione più prestigiosa al mondo per l’innovazione degli imballaggi sostenibili organizzata da Packaging Europe, con una bustina in BOPP ad alta barriera sigillata sui 4 lati sviluppata in collaborazione con Gerosa Group.

La soluzione di confezionamento proposta mira a sostituire le strutture multimateriale in PET/Alu/PE o PET/metPET/PE in applicazioni per prodotti secchi in polvere o salse per condimenti.

La struttura innovativa presenta importanti vantaggi di riciclabilità e riduzione del peso unitario, fornendo buone prestazioni in termini di protezione del prodotto, grazie all’utilizzo del film EXTENDO® XZMX ad altissima barriera. Inoltre, l’imballaggio garantisce ottime prestazioni di tenuta e propagazione dello strappo per una comoda apertura della confezione. La struttura BOPP è progettata per soddisfare i criteri minimi di riciclabilità che fanno parte della legge tedesca sugli imballaggi VerpackG (Verpackungsgesetz – Packaging Act)

La soluzione sviluppata da Taghleef Industries e Gerosa Group è stata selezionata tra 360 proposte provenienti da tutta la catena del valore dell’imballaggio globale da una giuria di esperti composta da importanti proprietari di marchi e rivenditori, organizzazioni che si occupano di sostenibilità, di gestione dei rifiuti, università ed esperti del settore. Ogni anno, i Premi della Sostenibilità si adattano ai cambiamenti nel panorama dell’innovazione sostenibile e vedono coinvolte sempre più partnership, valutando i lavori di startup globali e marchi con gli stessi criteri attentamente ponderati.