Baldwin Vision Systems, AMS Spectral UV e Ahlbrandt hanno presentato nuove soluzioni a virtual.drupa

48

Baldwin Technology Company Inc. e le sue società collegate, AMS Spectral UV®, Baldwin® Vision Systems e Ahlbrandt® hanno lanciato una nuovissima soluzione di polimerizzazione LED, il più recente sistema di ispezione e una gamma di altre tecnologie all’avanguardia.

Nel giorno di apertura di questo storico evento virtuale, AMS Spectral UV ha presentato il suo nuovo modulo per polimerizzazione LED-UV XP Quatro Series™. Quest’ultima innovazione offre una gamma di nuove funzionalità per aumentare la produttività ed eseguire la polimerizzazione a velocità imbattibili, sfruttando il doppio della potenza delle soluzioni di polimerizzazione LED standard. Il modulo è progettato per inchiostri da stampa e vernici a formulazione LED su macchine da stampa offset a foglio e bobina, o macchine da stampa flessografiche di grande formato e macchine da stampa digitali. Dotati di due grandi array UV LED ad elevate prestazioni, la serie Quatro offre il doppio della potenza disponibile di una soluzione LED standard a un costo inferiore rispetto a due lampade singole. Queste funzionalità consentono di integrare con facilità la tecnologia praticamente in qualsiasi macchina da stampa analogica o digitale, aumentando ulteriormente la qualità di stampa e operando alle massime velocità industriali, incrementando produttività e redditività. Il nuovo modulo di essiccazione LED-UV XP Quatro Series™ supporta un’ampia varietà di supporti, inclusi film termoretraibili micro-sottili, materiali ondulati, cartone, carta e metallo.

La soluzione Defender 100% Inspection lanciata di recente da Baldwin Vision Systems ha debuttato in Europa proprio a virtual.drupa. Questa rivoluzionaria suite di tecnologie connesse ai dati, progettata per supporti di imballaggio a banda larga, viene utilizzata per identificare, tracciare e rimuovere i difetti di stampa. Grazie a preziosi dati di produzione e rapporti dettagliati sulla qualità di stampa, gli stampatori possono migliorare i processi e sfruttare meglio la macchina da stampa.

I visitatori dello stand virtuale di Baldwin Technologies hanno anche scoperto una nuova piattaforma cloud Industry 4.0 di Baldwin Intelligence Group. La nuova tecnologia è progettata per collegare e visualizzare i dati da macchine e dispositivi per stampa, imballaggio e trasformazione in modo da supportare processi decisionali avanzati, migliore stabilità e confronto dei processi, indipendentemente dalla marca e dal modello delle apparecchiature di stampa installate. La piattaforma IoT (Internet of Things), denominata AMP (Advanced Monitoring Platform), è disponibile per un’ampia gamma di implementazioni a basso costo e viene fornita di default se si acquista un qualsiasi prodotto Baldwin Technology abilitato per IoT.