Assemblea pubblica: “Il ruolo della Federazione Carta Grafica nella transizione ecologica e digitale”

281

Giovedì 22 luglio, alle ore 11.00, si terrà l’Assemblea pubblica di Federazione Carta Grafica “Il ruolo della Federazione Carta Grafica nella transizione ecologica e digitale” PNRR, sostenibilità e prodotti rinnovabili e circolari. L’evento digitale è organizzato in collaborazione con Il Sole24Ore (segui lo streaming).

Aprirà i lavori il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi mentre Girolamo Marchi, già Presidente della Federazione Carta Grafica, presenterà il nuovo Presidente Carlo Emanuele Bona che illustrerà l’andamento della filiera nel 2020, le tendenze del 2021 e le linee strategiche di Federazione nell’ambito della transizione ecologica e digitale.

Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Biopolitiche e prodotti sostenibili” moderata da Jacopo Giliberto de Il Sole24Ore, alla quale interverranno Antonio D’Amato, Presidente Seda International Packaging Group e Vice Presidente European Paper Packaging Alliance, Laura D’Aprile, Direttore Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi del MITE, Martina Nardi, Deputata PD, Presidente della Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera, e Massimiliano Salini Europarlamentare Forza Italia.