ACTEGA – Hall 6 Stand C32

766

ACTEGA, produttore di vernici e primer speciali, inchiostri, adesivi e sigillanti per l’industria della stampa e dell’imballaggio, presenta le sue ultime novità a Labelexpo Europe 2023.

Actega

In esposizione l’innovativa gamma di prodotti ACTEGA progettati per consentire la produzione di etichette e packaging di alta qualità ed elevato impatto visivo. L’ampia gamma di prodotti in mostra comprende la serie di vernici ad effetto tattile, le vernici LED-UV, gli inchiostri bianchi e metallici, nonché la rivoluzionaria tecnologia di metallizzazione on-demand ECOLEAF.

La novità più interessante sarà la presentazione di ECOLEAF al vasto pubblico. E´ l’alternativa sostenibile alle tradizionali decorazioni a foil per etichette. Questa incredibile tecnologia consente agli stampatori di raggiungere elevati standard qualitativi negli effetti metallici richiesti dai brand, riducendo al contempo in modo significativo l’impatto sull´ambiente. Una linea di stampa digitale e l´unità di metallizzazione ECOLEAF saranno in produzione. I visitatori potranno toccare con mano la qualità dei prodotti stampati su differenti materiali. Una seconda linea sarà in demo con applicazione in serigrafia piana per il segmento wine&spirits.

ECOLEAF Shampoo ACTEGA presenta poi la gamma di inchiostri e vernici speciali per etichette ed imballaggi flessibili che sono stati sviluppati in risposta alle funzionalità ed appeal che si richiedono ai prodotti a scaffale. Le vernici per effetti tattili e visivi di ACTEGA offrono ai brand un modo per differenziare i propri prodotti con una varietà di soluzioni ad alto valore aggiunto: progettati per catturare l’attenzione del consumatore. Gli effetti includono il soft touch, vernici matt ed a rilievo. I prodotti LED-UV di ACTEGA sono frutto della rinomata esperienza dell’azienda nello sviluppo di vernici per fornire numerosi vantaggi funzionali e risparmi energetici.

I visitatori di Labelexpo avranno la possibilità di apprezzare anche gli inchiostri bianchi ed i metallizzati di ACTEGA, ideali per migliorare il design delle etichette ed aggiungere una brillantezza senza pari.

Con la sua esperienza e il suo impegno incrollabile per l’eccellenza e la sostenibilità, ACTEGA continua a lavorare affinché i brand possano raggiungere i loro ambiziosi obiettivi fornendo al contempo un supporto senza pari in ogni fase del percorso, con un occhio sempre attento a ridurre l’impatto sull’ambiente.

ECOLEAF – Un brillante esempio di produzione sostenibile

Actega photoEliminando completamente la necessità dei foil, ECOLEAF si basa su un processo di applicazione e polimerizzazione di quantità precise di puro pigmento metallico per creare effetti unici, riducendo al contempo i costi, i materiali ed abbattendo i tempi di produzione. Secondo i calcoli dell’azienda, si può raggiungere una riduzione delle emissioni di CO2 di oltre il 50% rispetto all´uso di lamina a freddo o a caldo. ACTEGA prevede che ECOLEAF, una tecnologia davvero rivoluzionaria, riscuoterà enorme interesse alla fiera.

“Diverse aziende lungimiranti e leader in tutta Europa nel settore etichette stanno già sfruttando i vantaggi che ECOLEAF offre ai loro impianti di produzione (digitale, serigrafica o flessografica). Questa tecnologia ha il potenziale per trasformare completamente il settore e vorremmo invitare tutti i visitatori di Labelexpo Europe a vedere di persona questa rivoluzione”, spiega Timo Kondziela, Head of Global Marketing di ACTEGA. “Siamo inoltre entusiasti di poter rientrare in contatto con i numerosi clienti dei nostri inchiostri e vernici. In un mercato altamente competitivo, il nostro portafoglio all’avanguardia offre soluzioni avanzate ad alcune delle sfide di produzione più diffuse e garantisce che i prodotti si distinguano davvero sugli scaffali dei punti vendita”.