Xeikon – Hall 5 Stand C28-C29

788

Xeikon presenterà Cheetah 3.0, un nuovo toner formulato con oltre il 60% di PET riciclato di alta qualità, rendendolo la soluzione ideale per applicazioni di imballaggio rispettose dell’ambiente. Sfruttando la potenza dei materiali riciclati, questo toner innovativo non solo soddisfa la crescente domanda di sostenibilità, ma garantisce anche il rispetto delle normative sempre più severe che regolano i componenti degli imballaggi e la riciclabilità. Il toner ECO sarà disponibile per le macchine da stampa di fascia alta della serie Cheetah: Xeikon CX300 e Xeikon CX500.

Xeikon CX30

Per garantire la massima qualità e minori scarti, quindi costi inferiori, Xeikon ha sviluppato il Quality Measurement Module (QMM) che può essere installato su tutte le macchine da stampa Cheetah 3.0 CX Series come opzione. Il QMM garantirà la qualità del prodotto stampato, monitorando attentamente la densità e il registro durante tutta la tiratura. Per presentare l’esatto profilo ecologico di ciascuna soluzione, Xeikon ha ideato una nuova Sustainability Scorecard che offre un modo più trasparente per dimostrare la conformità a varie normative e aiuta anche i proprietari dei marchi a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. La Scorecard analizzerà e illustrerà l’impronta di carbonio di ciascuna macchina da stampa Xeikon, fino ai singoli componenti dei materiali di consumo. Identificherà la conformità alimentare, le emissioni di COV, la riciclabilità e il consumo di energia per fornire una panoramica completa.

Sostenibilità per la produzione di imballaggi flessibili

Anteprima europea per la sua nuova tecnologia toner TITON, che è stata sviluppata per soddisfare le richieste del mercato per applicazioni di imballaggio flessibile a base di carta, come buste e buste stand-up.

Xeikon PX3300 La prima macchina da stampa presentata con tecnologia TITON è la Xeikon TX-500 che stampa fino a cinque colori a 30 m/min con una risoluzione di 1200 dpi. La macchina, 520 mm di larghezza, sarà determinante per aprire nuove opportunità di mercato per etichette e imballaggi flessibili a base di carta. ACM in Italia, uno dei primi siti Beta che ha installato la nuova tecnologia, segnala una domanda crescente per piccole tirature di buste a base carta, che l’azienda vende attraverso il suo portale online. Xeikon mostrerà la macchina da stampa Xeikon TX-500 in funzione dal vivo in linea con un modulo di nobilitazione digitale di Kurz. Producendo etichette di fascia alta a colori con lamina digitale, la soluzione combinata dimostrerà quanto sia facile fornire ai mercati del lusso, come il segmento dei vini e degli alcolici, etichette sostenibili e di grande impatto con un processo completamente digitale.

Xeikon parteciperà nuovamente all’Automation Arena 2023, dove verranno presentati i vantaggi dei flussi di lavoro connessi con alti livelli di automazione. Xeikon sarà inoltre presente come parte del nuovo Sustainability nel Flex Pack Trail, evidenziando ulteriormente i vantaggi delle nuove soluzioni dell’azienda, tra cui il toner ECO, la Sustainability Scorecard e la tecnologia TITON.