Sun Chemical – Hall 5 Stand E45

615

Sulla base delle 5R della sostenibilità (Riutilizzare, Ridurre, Rinnovare, Riciclare, and Riprogettare), Sun Chemical vuole aiutare i produttori e i trasformatori di imballaggi a portare avanti le loro attività in modo più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Sun chemical

Sun Chemical presenterà anche soluzioni per aumentare l’efficienza e la produttività e metterà in evidenza i principali prodotti speciali, e le sue ultime soluzioni inkjet digitali. Mark Walkling, Product Manager, Energy Curing Packaging Products e Narrow Web Labels Europe farà un intervento intitolato “Specialist Inks and Coatings” durante la Wine Labelling Master Class il 14 settembre alle 11:05, per la quale è richiesta la registrazione.

Queste le soluzioni mirate alla sostenibilità: gli inchiostri flessografici UV e LED UV disinchiostrabili SolarFlex CRCL e SolarWave CRCL e gli inchiostri disinchiostrabili a base solvente cristallizzabil Solvawash per maniche in PET, che soddisfano i protocolli di prestazione APR; primer di ritenzione, inchiostri e vernici, compresi gli inchiostri flessografici SolarWave UV LED, che soddisfano anche la progettazione industriale con protocolli di riciclo; gli inchiostri SolarWave FSP UV LED conformi agli alimenti, testati e certificati in modo indipendente come non eco-tossici, che li rendono idonei per imballaggi compostabili (i campioni visibili allo stand saranno stampati su una busta compostabile creata in collaborazione con Flexprinter, Belgio); Vernici UV innovative a base di poliestere riciclato e con un elevato contenuto di materie prime di origine biologica; una gamma completa di soluzioni di prodotti flessografici, offset e serigrafici UV LED ed Electron Beam per etichette e imballaggi, inclusi vernici e adesivi.

Questi invece  i prodotti speciali: una gamma completa di inchiostri serigrafici e vernici per etichette speciali, inclusi bianchi opachi, prodotti conformi agli alimenti, tattili e completamente opachi e altro ancora; una nuova gamma di inchiostri neri SolarWave Panther flexo UV LED ad alte prestazioni; il portafoglio SunInspire di prodotti per effetti speciali, tra cui MirrorTech, una soluzione sostitutiva della pellicola stampabile; gamma di metallizzati per la stampa flexo e offset adatti all’indurimento sotto UV LED e Hg UV per applicazioni standard e conformi alla migrazione; inchiostri per elettronica stampata/antenne per etichette intelligenti e RFID.

Le soluzioni per migliorare la produttività e l’efficienza includeranno; soluzioni di erogazione adattate per trasformatori piccoli e grandi; la soluzione Extended Color Gamut (ECG), SunECG. Parte di SunColorBox, SunECG è un set unico di strumenti e servizi che consente una comunicazione del colore digitale coerente e accurata lungo l’intera catena di fornitura degli imballaggi. SunECG riduce i tempi di cambio lavoro e avviamento di più lavori di stampa grazie alla stampa con gamma cromatica estesa.

Gli inchiostri inkjet SunJet UV, LED e base acqua per etichette imballaggi possono essere forniti con la massima durata di conservazione e con costi e impatto ambientale ridotti. SunEvo è un insieme di primer, vernici e adesivi per laminazione applicati in modo analogico che migliorano gli imballaggi stampati in digitale. Le vernici digitali SunEvo vanno dai primer su misura per una varietà di supporti e applicazioni di stampa alle vernici per sovrastampa, ai promotori di adesione e agli adesivi per laminazione ottimizzati per l’uso in combinazione con gli inchiostri digitali.

Luminescence, l’unità aziendale dedicata alle soluzioni di sicurezza globale di Sun Chemical, presenterà la sua vasta gamma di soluzioni di sicurezza di alta qualità per aiutare a proteggere le applicazioni a banda stretta di alto valore dalla contraffazione.