SOMA esporrà a Print4All il suo sistema automatico per il montaggio delle lastre S-Mount – Hall 9 Stand K08

122

Soma porterà fisicamente in fiera il suo sistema automatico di montaggio lastre SOMA S-Mount, un impianto a supporto dell’industria della stampa flexo, corebusiness del costruttore ceco che sarà disponibile per approfondire ogni tipo di discussione sulle sue macchine da stampa flexo e finishing.

Il montaggio delle lastre è un’attività manuale critica, dispendiosa in termini di tempo e costosa nella stampa flexo. Un sistema di montaggio delle lastre efficiente e automatizzato può accelerare i flussi di lavoro, oltre a migliorare il processo di stampa in termini di precisione costante del montaggio delle lastre. L’interfaccia utente intuitiva in combinazione con ricette di lavoro basate su cloud consente all’operatore di montare le lastre in modo efficiente, riducendo al minimo gli errori. Un’opzione per questo sistema è SOMA IRIS (Intelligent Register e Impression Setting), sistema in grado di misurare la topografia e il registro delle lastre, una condizione necessaria per la regolazione automatica del registro e della pressione di stampa in macchina. Essendo versatile, il sistema S-Mount serve per il montaggio di lastre flexo per macchine da stampa con cilindri pneumatici di diversi diametri e con varie larghezze delle maniche e si adatta a diversi sistemi di pre-impostazione dei parametri di stampa.

Il sistema di montaggio SOMA S-Mount è offerto in tre versioni con diversi livelli di automazione. L’utente ha l’opportunità di investire in un sistema manuale efficiente con la possibilità di passare successivamente all’automazione parziale o completa.

Lo staff tecnico e commerciale di SOMA presenterà anche le caratteristiche della macchina da stampa flexo Optima² CI di nuova generazione, dotata di nuove funzionalità di automazione intelligente che aumentano l’efficienza e riducono al minimo gli errori dell’operatore, migliorando la qualità e l’efficienza di stampa.

Un’azienda che ha investito in un sistema SOMA S-Mount A 1300, insieme a una macchina da stampa flexo SOMA Optima2, è Masterpack S.P.A. con sede a Veruno (No) è nota per la produzione di imballaggi di alta qualità e il servizio impeccabile, esportando prodotti in tutta Europa e persino in Nord America. L’azienda è sempre stata interessata alla specializzazione, non solo per i prodotti di imballaggio convenzionali, ma anche per prodotti speciali che offrono un valore aggiunto ai clienti.

“Non vediamo l’ora di incontrare stampatori e trasformatori alla fiera PRINT4ALL”, afferma Matteo Melegatti, responsabile commerciale di SOMA per l’Italia. “Sappiamo che ci sono molte altre aziende all’avanguardia che potrebbero trarre vantaggio dai prodotti avanzati di SOMA, e vogliamo approfondire con loro la conoscenza dei nostri prodotti”.