Selectra a Print4All – Hall 9 Stand M08

81

Da quasi 60 anni Selectra offre, sul mercato internazionale della stampa, del converting e della lavorazione in bobine, sistemi di controllo elettronici avanzati e integrati per le aziende che vogliono entrare nella nuova era tecnologica. L’innovazione, l’elevato livello di customizzazione e compatibilità oltre alla visione del futuro e la massimizzazione degli investimenti in ricerca e sviluppo sono gli strumenti vincenti che portano l’azienda di Paderno d’Adda a posizionarsi al fianco dei leader mondiali nella produzione di macchine da stampa. Nello stand a Print4All saranno esposti i prodotti di punta di Selectra:

VISCOSIMETRO SELEVISCO 9000: Sistema di controllo della viscosità per automatizzare il processo di regolazione e di controllo di un’ampia gamma di sostanze fluide, da inchiostri e vernici a sostanze più viscose come colle e adesivi. Con i viscosimetri Selevisco è possibile sia la misurazione che la correzione della viscosità.

GUIDANASTRO SELEGUIDE 10K: SELEGUIDE 10K è un guidanastro per macchine che prevedono una stazione di svolgimento e/o avvolgimento della bobina e sono ideali per centrare il materiale da avvolgere nella posizione desiderata in ogni tipo di macchina da stampa e converting. Il nuovo sistema è stato riprogettato completamente per lavorare in digitale assicurando una maggior precisione e tempi di risposta immediati.

SISTEMA DI ISPEZIONE SELEVIDEO 10K: Sistema di ispezione e controllo per macchine da stampa flessografiche, rotocalco, offset, macchine per etichette e a tutti i macchinari dove sia necessario monitorare la produzione in tempo reale. La funzione Quick Pre-set consente di catturare un’immagine ad alta risoluzione delle marche di registro il prima possibile durante l’impostazione della stampa e utilizzare il sistema di ispezione per misurare la deviazione del registro. L’informazione dell’errore inviata al PLC della macchina permetterà l’allineamento e il pre-set del registro prima che la macchina venga riavviata. Questa funzione minimizza il tempo di preparazione e riduce lo scarto al minimo.

CONTROLLI DI REGISTRO CRS E SELECUT: I sistemi di controllo di registro Selectra sono applicabili alle macchine da stampa rotative, rotocalco, flessografiche ed offset da bobina. Sono indicati anche per il mantenimento del registro tra bianca e volta o per effettuare una ristampa.