Ritrama apre un nuovo centro di taglio in Cina

0
732

Ritrama, multinazionale italiana leader di settore e principale produttore indipendente di materiali autoadesivi in Europa e uno dei protagonisti mondiali nel settore, ha recentemente inaugurato un nuovo centro di taglio in Cina. La cerimonia di apertura si è svolta il 9 marzo scorso a Zengcheng, città di Guangzhou– provincia di Guangdong.

Si tratta del secondo centro di taglio aperto in Cina da Ritrama, a seguito dell’avvio del centro di produzione e distribuzione a Hefei (provincia di Anhui) nel 2009.  L’investimento consentirà all’azienda di soddisfare le richieste dei clienti in tempi più brevi e di offrire una gamma più ampia di prodotti, rafforzando in tal modo la presenza del Gruppo nella regione asiatica.
Il nuovo stabilimento ricopre un’area di 2000 metri quadrati e si trova a soli 30 chilometri dal principale distretto di produzione e stampa di etichette della regione. Si stima che la capacità annuale di taglio si attesti a oltre 50 milioni di metri quadrati dopo la produzione. Choy Wai Weng, General Manager di Ritrama Asia-Pacific, ha affermato: “Essendo uno dei maggiori produttori di materiale autoadesivo al mondo, in passato siamo stati estremamente cauti nella nostra impresa in Cina, agendo come se stessimo camminando su un sottile strato di ghiaccio. Abbiamo trascorso diversi anni a cercare di comprendere il mercato cinese e, infine, nella seconda metà del 2016, mediante la ristrutturazione del team di gestione, la creazione di prodotti affidabili e di qualità e il miglioramento del servizio, i nostri prodotti e servizi sono stati ampiamente accettati dal mercato. Da allora, le nostre vendite mensili sono quadruplicate. La crescita sostanziale non riflette soltanto lo spirito combattivo dell’equipe di Ritrama, bensì soprattutto la volontà di fare dell’esperienza di acquisto del cliente la nostra priorità principale”.

Ritrama Hefei è stata integrata nel 2009 come filiale interamente controllata dal Gruppo Ritrama. L’azienda fornisce un’ampia gamma di materiali autoadesivi quali carta patinata, film in PP, PE e PET, che possono essere accoppiati a una varietà di adesivi per rispondere a varie esigenze nei più disparati settori. I prodotti del Gruppo sono utilizzati in diversi segmenti del quotidiano, quali ad esempio l’ambito sanitario, prodotti per la cura della persona, generi alimentari e bevande, prodotti elettronici.

Bill Shen, General Manager del centro di taglio Ritrama a Guangzhou, è particolarmente soddisfatto del nuovo centro di taglio di Guangzhou: “Il primo incontro con Ritrama, tanti anni fa, e i contatti recenti con il presidente Tomas Rink, mi hanno permesso di riporre piena fiducia nel marchio e nell’equipe operativa. Oggi, la nuova società porterà avanti la vision del gruppo e la volontà di essere al servizio del cliente sotto ogni aspetto, fornendo prodotti e servizi migliori e più completi ai clienti nella Cina del Sud.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here