Goss e manroland web systems uniscono le forze

0
745

Una combinazione vincente per essere presenti sul mercato globale, per offrire un’ampia gamma di prodotti e un supporto completo a lungo termine per i clienti nel settore della stampa a bobina

Goss International e manroland web systems, entrambi produttori e fornitori di servizi relativi alle soluzioni di stampa offset a bobina per giornali, prodotti commerciali e imballaggi, integreranno le loro attività complementari. L’azienda integrata beneficerà della presenza sul territorio, creerà ampie sinergie, assicurerà la redditività a lungo termine e fornirà soluzioni orientate al valore, in particolare nel settore dei servizi post-vendita. In futuro, la nuova entità sarà un valido partner commerciale per tutti gli stampatori internazionali a bobina. Soggetto all’approvazione normativa, la fusione dovrebbe essere completata entro la metà del 2018. L’attività Contiweb di Goss International non è inclusa in questa transazione.

Modellare il futuro grazie al consolidamento mirato di due aziende forti
Alexander Wasserman, CEO di manroland afferma: “manroland ha intrapreso la strada del successo, vogliamo continuare a sviluppare questo percorso creando sinergie, promuovendo l’ulteriore sviluppo delle nostre attività di ricerca e sviluppo e rafforzando il nostro focus sull’innovazione. I nostri clienti potranno scegliere da un portafoglio più ampio di prodotti e servizi. “Mohit Uberoi, CEO di Goss, ha dichiarato: “Questa combinazione ci consentirà di raggiungere sinergie globali che ci aiuteranno a supportare in modo ottimale i nostri clienti in futuro, con l’obiettivo di offrire prodotti e servizio clienti di prima qualità”.
Gli attuali azionisti di Goss, American Industrial Partners e di manroland, Possehl Group (Lübeck), continueranno a essere co-proprietari della società integrata.

Combinazione di prodotti e soluzioni innovativi
La nuova società farà affidamento sulle competenze combinate dei suoi dipendenti e proseguirà ulteriormente le sue attività nei settori delle soluzioni di stampa a bobina innovative, servizi, materiali di consumo e componenti di sistema per i mercati dei giornali, della stampa commerciale e di imballaggi e stampa digitale. Oltre ai nuovi macchinari e servizi, le principali aree di interesse saranno l’espansione delle attività di retrofit e aggiornamenti e di e-commerce.

Il completamento della fusione è previsto entro la metà del 2018
La nuova società integrata con la sua ampia gamma di prodotti cercherà di essere un solido partner commerciale per tutte gli stampatori che usano soluzioni a bobina. L’obiettivo comune è quello di far raggiungere eccellenti prestazioni ai propri clienti con le competenze di Goss e manroland web systems. L’unione non avrà alcun impatto sull’attività di entrambe le società. La transazione dovrebbe essere completata entro la metà del 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here