Marco Marangoni (Heidelberg) è il nuovo Presidente ARGI

10
Marco Marangoni, Amministratore Delegato di Heidelberg Italia, è stato nominato alla Presidenza di ARGI, l’Associazione Fornitori Industria Grafica.

L’Assemblea dei soci ARGI, l’Associazione Fornitori Industria Grafica, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e ha nominato Marco Marangoni, Amministratore Delegato di Heidelberg Italia, Presidente dell’Associazione per il prossimo triennio. Marangoni succede ad Antonio Maiorano, Ricoh Graphic Communication Director, che ha guidato ARGI negli ultimi due mandati.

L’Assemblea ha rinnovato inoltre la composizione del Consiglio Direttivo, di cui ora fanno parte:

Peter Andrich, Koenig & Bauer
Alessandro Bestetti, HP
Marco Camerucci, Technotrans
Marco Dusi, Canon Italia
Roberto Levi, Printgraph
Antonio Maiorano, Ricoh Italia
Marina Sedani, Konica Minolta
Francesco Vatri, ECO3
Massimiliano Veronesi, Komori Italia
Paolo Zerbi, Fujifilm.

“È per me un onore assumere la guida di ARGI, associazione che da oltre quarant’anni promuove la cultura della comunicazione stampata in Italia”, ha dichiarato Marco Marangoni. “Rappresentare una community così competente e appassionata sarà fonte di grande stimolo: un arricchimento che intendo restituire mettendolo al servizio dell’associazione e delle imprese del settore. Nei prossimi anni il dialogo e la condivisione di conoscenze saranno fondamentali per affrontare una trasformazione molto profonda del mercato che comporta molteplici sfide sul piano tecnologico, economico e ambientale. Un ringraziamento particolare va ad Antonio Maiorano e a tutti i colleghi per il lavoro svolto insieme e per quello che ci aspetta.”

Nel programma di sviluppo dell’Associazione, il Presidente Marangoni ha annoverato le azioni e gli obiettivi per il prossimo triennio secondo due direttrici fondamentali:

  • I progetti di valenza strategica che hanno al loro interno obiettivi multipli e che devono fornire come output delle azioni soprattutto verso l’esterno come Print4All e il supporto alla formazione dei giovani talenti.
  • I progetti con principale valenza interna, quindi di aumento delle opportunità di networking tra aziende fornitrici e di maggior conoscenza del mercato su segmenti specifici come il cartone ondulato, il post press, il wide format e il labelling che si aggiungono a tutti quelli già tradizionalmente analizzati dall’Osservatorio ARGI.
Da sinistra Antonio Maiorano con Marco Marangoni

Antonio Maiorano, past president ARGI: “Dopo due mandati ricchi di attività e risultati, lascio la presidenza con la soddisfazione di vedere ARGI più solida e riconosciuta. Sono felice che a raccogliere questo testimone sia Marco Marangoni, professionista di grande valore, che potrà contare sul pieno sostegno del nuovo Consiglio per proseguire nel percorso di crescita dell’associazione.”