Valco Melton a Ipack-Ima 2025

17

Valco Melton presenterà a Ipack-Ima, Pad. 10 Stand D49,  gli ultimi modelli di fusori hot melt progettati specificamente per l’industria dell’imballaggio. I fusori adesivi della serie Kube rappresentano l’avanguardia nella nuova generazione di fusori ad alta efficienza energetica che ottimizzano il processo di riscaldamento. L’isolamento migliorato riduce al minimo la perdita di energia, mentre il sistema di alimentazione automatica dell’adesivo opzionale elimina la necessità di operazioni di ricarica manuale. Queste caratteristiche migliorano la sicurezza dell’operatore e riducono il tempo di permanenza dell’adesivo nel serbatoio, prevenendo la carbonizzazione.

Valco Melton

Inoltre, i visitatori potranno assistere a una dimostrazione dal vivo del nostro applicatore EcoStitch, che è diventato lo standard collaudato nell’incollaggio elettrico, rinomato nel settore dell’imballaggio per la sua durata ed efficienza. Il suo controllo preciso dell’adesivo garantisce modelli a punti accurati, riduce l’uso di adesivo fino al 75% e abbassa i costi, offrendo un rapido ritorno sull’investimento (ROI). Eliminando l’aria compressa e incorporando un numero inferiore di parti mobili, questa soluzione riduce significativamente i tempi di fermo macchina e il consumo di pezzi di ricambio. Pertanto, la tecnologia EcoStitch completamente elettrica consente una significativa riduzione del consumo di adesivo e dei tempi di fermo macchina, garantendo al contempo la consegna di prodotti di alta qualità senza ritardi.

Quest’anno Valco Melton condividerà lo spazio espositivo con ERO Gluing Systems, la sua filiale italiana specializzata in sistemi di applicazione di colla a freddo e di controllo qualità. Insieme, le due realtà metteranno a disposizione un team di esperti nella tecnologia di erogazione di colla a caldo e a freddo, offrendo un supporto completo e altamente professionale per l’industria della trasformazione.