Fujifilm e Heidelberg in Italia: partnership rafforzata

453

Heidelberg Italia e Fujifilm Italia hanno ufficializzato un accordo per la commercializzazione nel mercato italiano delle macchine da stampa digitale a foglio costruite dal produttore giapponese, aumentando così il portafoglio delle proposte digitali Versafire con la tecnologia inkjet e toner Fujifilm.

Accordo Heidelberg Fuji 3 persone
Da sinistra: Marco Marangoni – Territory Head Amministratore Delegato Heidelberg Italia Srl
Paolo Zerbi – Graphic Communication BD General Manager Fujifilm Italia S.p.A.
Kai Fukuzawa – CEO di Fujifilm Italia S.p.A.

Heidelberg da sempre convinta che la complementarità tra stampa offset e digitale rappresenti la naturale evoluzione del mondo grafico, inserisce in questo contesto l’accordo con Fujifilm volto a soddisfare tutte le esigenze del mercato in termini di qualità, produttività e flessibilità.

Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente la collaborazione con Fujifilm, già in essere con successo da molti anni. Oltre che la commercializzazione di lastre e l’utilizzo delle teste di stampa Fujfilm sulla gamma digitale Gallus, oggi aggiungiamo un altro importante pilastro nella solida partnership con il colosso giapponese inserendo una vasta gamma di prodotti per la stampa digitale a foglio. La qualità delle soluzioni Fujifilm ci permetteranno di soddisfare maggiormente le richieste del mercato e porteranno sicuramente ulteriori benefici alla nostra clientela”, ha detto Marco Marangoni, Amministratore Delegato di Heidelberg Italia.

Accordo Heidelberg Fuji 2 personeFujifilm dal suo ingresso nel mercato della stampa digitale Print On Demand di grande produzione si è sempre più orientata alle esigenze di produttività e qualità del segmento del mercato della stampa offset, trovando terreno fertile per le caratteristiche distintive del suo modello di punta. Analogico, digitale e sostenibile è il loro approccio nel mercato della stampa, la loro tecnologia può essere al fianco di Heidelberg nelle esigenze attuali e futuri dei suoi clienti.

“La nostra partnership con Heidelberg nel mercato della prestampa ed in particolare con le lastre offset, si è consolidata negli anni: il rapporto di stima e collaborazione reciproca tra le nostre società è stato uno dei fattori chiave nel potenziamento della nostra offerta, con l’ampliamento dei sistemi di stampa digitale a foglio. Siamo molto soddisfatti del nuovo accordo raggiunto: le ns aziende saranno presenti sul mercato con la nuova gamma di prodotti di stampa digitale RevoriaPress1120 e Jetpress750S, che aiuteranno noi ed Heidelberg a soddisfare le richieste del mercato”, ha concluso Paolo Zerbi, Graphic Communication BD General Manager di Fujifilm Italia.