Sappi – Hall 5 Stand B13

958

Sappi presenterà la sua gamma di carte per etichette, carte base per la siliconatura e carte per etichette wet-glue.

Per soddisfare le richieste dei propri clienti, Sappi sta potenziando il suo prodotto Silco, (Glassine) ottimizzando la formulazione del trattamento superficiale . Questa include le carte super-calandrate Silco Label e Silco Tape BS, oltre a Silco Process Liner BS. La gamma Silco (Glassine) è prodotta con successo da decenni presso la cartiera Sappi di Condino (Italia).

Sappi Labelexpo

In occasione della fiera, Sappi introdurrà le sue due nuove carte CCK per integrare la famiglia di prodotti Sol. Con Sol BCK Sappi presenterà un release liner per la visual comunication, per le applicazioni industriali e per i prodotti in nastro adesivo. Il release liner assicura una riduzione dell’emissione di CO2, ottenuta eliminando il coating di PE, una riciclabilità migliorata grazie al risparmio di materiale  PE e dei risparmi di costi significativi rispetto ai release liner a base di carta kraft patinata con polietilene. La nuova Sol BCK offre vantaggi reali rispetto alla carta kraft patinata con PE, riducendo l’impronta di CO2 di più del 50 per cento e migliorando decisamente la riciclabilità, evitando l’uso di plastica.

Sappi presenterà anche la sua nuova Sol PHD, una carta CCK con doppia patinatura su un solo lato progettata appositamente per le applicazioni nella visual comunication. La carta è disponibile nella grammatura di 135 g/m2. È dotata di caratteristiche come un elevata coesione  interna delle fibre (internal Bond), una superficie liscia e consente un basso consumo di silicone, oltre ad avere eccellenti proprietà di planarità.

Carte per etichette eccellenti

La nuova carta per etichette Parade Label SG presenta eccellenti proprietà di stampa e finitura. Questa carta semi-lucida patinata su un solo lato per etichette autoadesive si distingue  per le eccellenti prestazioni di stampa, per la sua opacità e rigidità, oltre che per le sue ottime  capacità di lavorazione nelle fasi successive. È perfetta quale etichetta autoadesiva per l’etichettatura dei prodotti di alta qualità, per gli imballaggi generali, per gli imballaggi di trasporto, per le bottiglie e per i contenitori usa e getta.

Parade Label Pro è stata accolta molto bene dal mercato. La carta per etichette wet-glue non resistenti all’umidità, lucida, con doppia patinatura su un lato, presenta una superficie eccezionalmente liscia e un alto grado di bianco, assicurando allo stesso tempo degli ottimi risultati di stampa e finitura. I visitatori della Labelexpo potranno scoprire la carta – progettata per le etichette più esigenti nei settori degli alimenti, delle bevande e dei beni di consumo – quale scelta perfetta per ottenere un impatto visivo inconfondibile e una differenziazione dei prodotti negli ambienti del commercio al dettaglio. Le referenze selezionate da tutto il mondo saranno presentate ai visitatori presso il nostro stand. Parade Label Pro è prodotta presso la cartiera Sappi di Alfeld (Germania) e presso la cartiera Sappi di Gratkorn (Austria) nelle grammature di 80 e 90 g/m² in bobine e fogli. La cartiera di Alfeld produce anche Parade Label Pro in grammature superiori di 100, 110 e 120 g/m².

Investimento nelle carte per etichette con colla a umido resistenti all’umidità a Gratkorn

Per rafforzare ulteriormente il suo settore delle carte per etichette, Sappi ha annunciato un significativo investimento a lungo termine presso il suo sito produttivo di Gratkorn (Austria) alla fine dello scorso anno. Il progetto è stato implementato e sono stati prodotti i primi volumi delle nuove qualità di carta per etichette wet-strenght  wet-glue. Per soddisfare al meglio i requisiti del settore, Sappi sta collaborando con i maggiori clienti in questo progetto. A partire da ottobre 2023 la nuova carta per etichette con colla a umido resistente all’umidità, che sarà distribuita con il nome di “Parade Label WS”, sarà consegnata ai clienti selezionati per la validazione a lungo termine. I visitatori della Labelexpo interessati ad avere maggiori informazioni sull’investimento dell’azienda presso la cartiera di Gratkorn e sulla nuova Parade Label Pro WS sono invitati a rivolgersi ai rappresentanti di Sappi direttamente presso lo stand per ricevere maggiori informazioni.

Focalizzazione sulla disponibilità e sulla consegna veloce.

Per assicurare il 100% di disponibilità e una consegna veloce delle sue carte per etichette, Sappi conta su una produzione affidabile e una filiera efficiente. Le carte per etichette erano precedentemente prodotte in Europa solo ad Alfeld (Germania), a Carmignano (Italia) e negli USA presso il sito di Somerset, oggi Sappi offre un’aggiunta ideale con il suo impianto di Gratkorn (Austria).Le strutture produttive all’avanguardia – che riguardano, dalle macchine per la carta alle linee di patinatura – e decenni di competenza nella produzione di carte patinate sono i presupposti ideali per garantire prodotti di prima classe. I cicli di produzione più corti permettono a Sappi di garantire maggiore efficienza nella disponibilità e nella consegna delle sue carte per etichette premium.