RX Italy completa la trasformazione rinnovando il modello operativo

103

Reed Exhibitions Italia annuncia il completamento della trasformazione in RX Italy, portando a termine il percorso di rinnovamento della brand identity e riposizionamento strategico intrapreso un anno fa dal Gruppo RX.

La società si presenta ora sul mercato con un nuovo modello operativo, sottolineato dal nuovo payoff “In the business of Building Businesses”.

“Coerentemente con quanto avvenuto nel resto del gruppo RX, anche in Italia col nuovo modello di business miriamo ad anticipare le tendenze del mercato e a stabilire solide relazioni con i nostri clienti, partner e stakeholder, offrendo loro nuove opportunità di business. – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy (RX Italy | RX (rxglobal.com) – Le fiere e i diversi eventi che attualmente organizziamo durante l’anno perseguono già l’obiettivo di rafforzare le interazioni fra i partecipanti e gli stakeholder dei differenti settori, costruire comunità e stimolare la crescita del mercato nel modo più sostenibile. L’obiettivo è quello di espandere il nostro ruolo, basandoci su questi eventi di punta e sfruttare le opportunità di creare community che supportino le aziende e aiutino i clienti a crescere costantemente”.

RX Italy organizza attualmente in Italia due Manifestazioni leader a livello internazionale – MCE Mostra Convegno Expocomfort e Viscom Italia – e inoltre gestisce la vendita ad aziende italiane di tutto il portfolio di eventi RX nel mondo.

Obiettivo dell’azienda è quindi di espandere il proprio ruolo da organizzatore di eventi a fornitore di soluzioni per il business, grazie alle competenze e all’utilizzo di dati e strumenti digitali strategici per la crescita.

Per RX Italy la sostenibilità – ambientale, economica e sociale – è sempre al primo posto. A tutela di questo importante obiettivo già dal 2021 ha intrapreso il percorso di certificazione ISO 20121:2013 per l’organizzazione sostenibile di eventi fieristici.