Graphicmasters entra nel packaging con Heidelberg  

546

Graphicmasters opera nel settore della stampa di elevata qualità dal 1990, offrendo ai propri clienti un’ampia gamma di servizi e prodotti grazie a know-how e tecnologia Heidelberg; l’azienda vanta infatti il certificato “technology by Heidelberg” che gli ha permesso di evolversi tecnologicamente e qualitativamente.

Nella foto da sinistra Enzo Guazzarini CEO Graphicmasters, Lorenzo Ariberti Business Driver Dopostampa Heidelberg Italia, Gian Luca Gallo Capo reparto, Giuseppe Cellini CEO Graphicmasters

L’ultimo investimento riguarda il settore cartotecnico dove Graphicmasters si sta espandendo in maniera significativa, grazie all’arrivo di una fustellatrice Easymatrix 106 CS di MK-Heidelberg, che permetterà all’azienda di compiere un salto di qualità significativo, realizzando internamente astucci e scatole per il mercato cartotecnico.

La facilità di utilizzo e la rapidità di avviamento, sono le peculiarità principali della Easymatrix 106 CS, dotata di fustellatura ed estrazione dei rifili su un formato 75 x 106 cm. Questa tecnologia molto stabile ed affidabile, può lavorare carta, cartoncino teso che ondulato fino a 4 mm.

La macchina, molto sicura nell’operatività, è l’unica fustellatrice nel mercato italiano che ha la doppia certificazione CE e GS e si abbina con i prodotti che Graphicmasters realizza.

Inoltre, in collaborazione con laboratori di analisi certificati, Graphicmasters ha studiato e brevettato un sistema di stampa antibatterica e antifungina, Happy Touch, che garantisce massima sicurezza e salubrità agli stampati creando una barriera protettiva ad ampio spettro inospitale per batteri, particelle infettive e spore, con risultati ampiamente al di sotto del valore medio di 30 ufc/g (Unità Formanti Colonie per gr.).