Cellaxy ed Helioklischograph esecuzione in “Duo” a Print4All – Hall 9, Stand C01-D02

76

Hell Gravure System, rappresentata in Italia da E.T.S. International, sarà presente in fiera con l’innovativo sistema di incisione Cellaxy che in coppia con HelioKlischograph permette il “DUO”, le due tecnologie di Hell in grado di incidere insieme un set di colori.
L’assegnazione dei cilindri, testi e/o mezzi toni, alle macchine può essere scelta liberamente, caratteristica questa che consente ai 2 sistemi di integrarsi perfettamente.
I cilindri incisi al laser con Cellaxy garantiscono una eccellente qualità di lavorazione dei tratti e delle finissime gradazioni per i mezzi toni.

Cellaxy e HelioKlischograph incidono assieme un set di colori

Il sistema di incisione diretta Cellaxy è composto da una piattaforma laser universale, già predisposta per l’integrazione futura con il processo HelioPearl, (l’innovativa e futura evoluzione della rotocalco su base polimerica monostrato proposta dalla Heliograph Holding), caratteristica questa che già di per sé è in grado di preservare l’investimento nel tempo. Da un punto di vista qualitativo, questa tecnologia di incisione garantisce linee e testi di altissima qualità, immagini e mezzi toni compatibili con HelioKlischograph, migliore definizione di gradazioni tonali, geometrie a celle variabili in profondità e diversi retini (semi autotipica, convenzionale, autotipica).

Una caratteristica che contraddistingue Cellaxy è l’eccezionale qualità delle linee e dei testi
In confronto, un’incisione standard con HelioKlischograph

HelioKlischographs come comunemente risaputo, è un processo di sicuro successo e consolidato nel corso degli anni. Grazie alla riproduzione semi-autotipica, i mezzi toni risultano di qualità brillante.
Tuttavia, la qualità di linee e dei testi ottenuti con altri metodi, non viene raggiunta.

HelioKlischograph è caratterizzato da un processo di produzione molto stabile in grado di garantire sfumature morbide, retino fine, geometrie delle celle fisse e un retino semi-autotipico fisso.

Nella stampa rotocalco, la struttura del retino può essere in linea di principio semi-autotipica (sinistra), convenzionale (centro) o autotipica (destra). Mentre l’HelioKlischograph incide sempre in modo semi-autotipico, il Cellaxy invece consente una struttura del retino variabile sia in profondità e/o area, quindi può riprodurre tutti e 3 le tipologie

Il Software CellCreator consente agli utenti di Cellaxy di adattare il retino e i punti rotocalco in modo molto specifico soddisfando le esigenze dei clienti. In questo modo il Cellaxy è in grado di riprodurre diversi retini e punti variabili in profondità e/o area. Il risultato è una perfetta riproduzione dei mezzi toni e una risoluzione delle linee fino a 5080 dpi. Cellaxy è un sistema di incisione unico nel suo genere, non paragonabile all’incisione elettromeccanica con HelioKlischographs, e tantomeno ad altri sistemi di incisione laser diretti o indiretti.