Webinar Comexi: presentate le soluzioni EB per imballaggi flessibili sostenibili e riciclabili

322

Il Green Packaging Showroom, organizzato da Comexi insieme ad altre aziende leader nel settore degli imballaggi flessibili, ha presentato i vantaggi dell’utilizzo delle tecnologie di stampa Electron Beam offset o flexo e il loro utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni di imballaggi flessibili.

“In collaborazione con SP Group, Elif, Chemosvit, Amcor, Vishal Containers, ESI, Sun Chemical, INX International, Dow, ExxonMobil e Toray, abbiamo mostrato ai brand owner i vantaggi che possono essere ottenuti utilizzando le tecnologie EB”, spiega Felip Ferrer, Offset Brand Manager della Printing Business Unit di Comexi. “Invitare i brand a esplorare il modo con il quale è possibile creare imballaggi sostenibili aggiungendo valore ai loro prodotti era l’obiettivo del Green Packaging Showroom”, sottolinea Jordi Puig, Flexo Brand Manager della Printing Business Unit di Comexi.
Durante la presentazione, vari partner hanno illustrato le loro soluzioni innovative e presentato, con esempi reali di imballaggi flessibili, tendenze e soluzioni sostenibili. Inoltre sono state affrontate le questioni relative alla qualità di stampa e alla riduzione dei consumi energetici del processo di stampa. Si è parlato di inchiostri EB, di indurimento EB, di riciclabilità degli imballaggi ottenuta grazie all’uso di film più sottili, monomateriali e riduzione degli strati, nonché una riduzione su scala globale dell’impronta di carbonio.