CELAB Europe ha presentato a Labelexpo Europe 2025 soluzioni pratiche per la raccolta e il riciclo dei liner siliconati e degli sfridi generati dall’industria delle etichette autoadesive.
Come iniziativa chiave all’interno della comunità europea delle etichette, CELAB Europe è impegnata nella costruzione di un’economia circolare per i materiali utilizzati nel settore. Collegando stampatori e converter con riciclatori certificati in tutta Europa, CELAB permette alle aziende di ridurre i rifiuti in discarica, abbassare l’impronta ambientale e rispettare normative sempre più stringenti in materia di gestione dei rifiuti.
“La nostra missione è rendere il riciclo degli scarti di etichette accessibile, scalabile ed economicamente sostenibile per l’intera filiera”, ha dichiarato Marius Tent di ViaPackaging UG, project management partner di CELAB Europe. “Labelexpo è stata un’occasione ideale per entrare in contatto diretto con i professionisti del settore e mostrare concretamente ciò che è possibile realizzare”.