Fabio Perini Brasile amplia la propria sede e punta ad una crescita del 15% circa nei prossimi 5 anni

0
1006

Fabio Perini S.p.A. Brasile amplia la propria sede amministrativa di Joinville e il suo complesso produttivo per far fronte alla crescente domanda da parte del mercato Brasiliano e Sudamericano di prodotti in carta tissue e prodotti in carta piegati.

 

“I mercati brasiliani e sudamericani sono oggi in forte espansione e registrano un maggiore tasso di crescita nel lungo periodo rispetto ai mercati più maturi come quelli europei e americani”, commenta Dineo Eduardo Silverio, Presidente di Fabio Perini Ltda “In Sudamerica, la crescita del mercato di carta tissue è almeno del 3% annuo, si stima una crescita del 15% circa nei prossimi 5 anni”.
Con l’ampliamento dello stabilimento di Joinville entra a far parte anche MTC, leader tecnologico per soluzioni di prodotti tissue piegati, per poter rispondere alla crescente domanda di mercato nel settore del tissue proveniente da tutto il Sudamerica.

A fine novembre 2019 è stato allestito un Open House nella sede di Joinville, dove è stato possibile vedere in funzione la prima macchina MTC interamente made in Brasil. Una mossa strategica che punta a rafforzare l’azienda sul mercato aumentandone la competitività e fornendo un servizio di vendita e assistenza in loco.
“Parte della crescita del mercato del tissue proviene dall’aumento di consumo di prodotti in carta piegata, e uno dei motivi che ci ha spinto a portare la tecnologia MTC in Brasile è per poter rispondere alla crescente domanda: sicuramente una delle principali richieste del mercato latinoamericano e sudamericano è quella di macchine per la produzione di prodotti in carta tissue piegati. Nei prossimi anni ci aspettiamo un’ulteriore spinta verso l’alto”, dichiara Dineo Eduardo Silverio.
Da fine luglio 2019, Roll-Tec, lo specialista brasiliano dei rulli per la goffratura e produzione del tissue, viene acquisito dalla Business Area Tissue del Gruppo Körber. L’acquisizione punta a sviluppare e a rafforzare la posizione nel mercato latinoamericano del tissue portando così la Fabio Perini Brasile a studiare strategie di ampliamento del mercato anche nel Nordamerica puntando a consolidare ed espandere la loro leadership nelle Americhe.