Cartes completa la prima installazione al mondo di GEMINI con doppia barra di nobilitazione per l’unità Jet D-Screen

5

Cartes annuncia l’avvio con successo della prima linea GEMINI al mondo con doppia barra di nobilitazione digitale Jet D-Screen presso Rotocel-Space, azienda italiana specializzata nella produzione di etichette premium per vino, olio, bevande alcoliche e prodotti per la cura della persona.

CARTES
Da sinistra a destra: Enrica Lodi, Ivan Spina e Mario Lodi di CARTES, Catia Cantelli, Matteo Zola, Nicola Nicola Roccati, Claudio Zola di ROTOCEL-SPACE.

Dopo aver introdotto la stampa digitale nel 2010, Rotocel-Space è stata apripista nella nobilitazione digitale e oggi, con GEMINI e Jet D-Screen, compie un ulteriore passo avanti in termini di qualità e produttività.

Introdotta nel 2019, Jet D-Screen sta contribuendo a trasformare la nobilitazione delle etichette, consentendo ai converter di realizzare progetti di alto valore e redditizi anche in piccole tirature on-demand.

La tecnologia di nobilitazione digitale Cartes è disponibile sia nella versione multi-pass, abbinata alle linee GT360, sia nella versione single-pass su piattaforma GEMINI. Grazie a due barre di stampa inkjet industriali, quest’ultima è oggi ancora più performante e raggiunge livelli inediti di prestazioni e ricercatezza. Rispetto alla versione standard, Jet D-Screen a doppia barra consente di raddoppiare la velocità di verniciatura spot, creare effetti di rilievo tattile con spessori più elevati oppure eseguire, in un unico passaggio, lavorazioni di verniciatura e applicazione del foil.

La linea Cartes GEMINI scelta da Rotocel-Space include: stazione di verniciatura flexo, modulo di nobilitazione digitale Jet D-Screen a doppia barra e fustellatrice semirotativa. Una configurazione che garantisce al converter italiano elevati standard qualitativi, efficienza di processo e la capacità di rispondere alle applicazioni just-in-time più complesse e sfidanti.