Labelexpo 2025 ha rappresentato per Inci.Flex, tesa ad un’innovazione continua, un’occasione imperdibile per toccare con mano le evoluzioni del settore attraverso dimostrazioni dal vivo con macchine flessografiche, digitali e ibride, sistemi di finitura automatizzati e workflow potenziati dall’IA.
La fiera non è stata soltanto un’opportunità di incontro con clienti, fornitori ed esperti: Inci.Flex è tornata in Italia con un investimento strategico di grande rilievo. È stata infatti confermata l’acquisizione di un nuovo CDI Crystal Quartz Esko, ulteriore tassello per incrementare capacità produttiva e qualità di servizio.
“Il CDI Crystal Quartz ha segnato una vera svolta per il nostro reparto flexo – sottolineano da Inci.Flex –.Dopo aver partecipato attivamente alla fase di sperimentazione con Esko, siamo stati i primi a renderlo operativo. I riscontri dei clienti ci confermano che i livelli qualitativi raggiunti non hanno precedenti”.
Il percorso di crescita di Inci.Flex non si ferma alla tecnologia. Lo stabilimento di Concorezzo, acquisito nel 2022 per rafforzare la presenza nel Nord Italia, è oggi al centro di un piano di ampliamento strutturale e gestionale. L’obiettivo è integrare le più moderne tecnologie flexo, affiancando alla produzione di lastre fotopolimeriche digitali per il cartone ondulato anche quella di lastre a basso spessore.
Un ulteriore passo in avanti che testimonia la volontà del CEO, Enzo Consalvo, di consolidare il posizionamento del Gruppo nel segno di innovazione, qualità e servizio.