Print4All diventa biennale: prossima edizione dal 25 al 28 maggio 2027 a Fiera Milano

12

Print4All, manifestazione dedicata alle tecnologie per la stampa e il converting organizzata da Fiera Milano e promossa da Acimga e Argi, assume cadenza biennale. La prossima edizione è in programma dal 25 al 28 maggio 2027 negli spazi di Fiera Milano.

Print4all

La scelta mira a rafforzare il ruolo della fiera come momento di riferimento e confronto per l’intera filiera del printing e del converting, in una fase caratterizzata da forti complessità economiche e geopolitiche, ma anche da una sostanziale tenuta del mercato italiano, con particolare attenzione all’export.

L’edizione 2027 confermerà l’attenzione verso l’integrazione tra tecnologie di stampa, lavorazione dei materiali e applicazioni di comunicazione e packaging. In questo contesto si inserisce anche Corrugated Experience, l’area dedicata alla filiera del cartone ondulato, che includerà soluzioni per la produzione, la movimentazione e la stampa, sia tradizionale sia digitale.

In vista del nuovo corso della manifestazione è stato presentato anche il nuovo visual di Print4All, sviluppato da Advision, che pone al centro la relazione tra prodotto stampato, tecnologia e persone. Il claim scelto, “Print for all who have something to say”, sottolinea il ruolo della stampa come strumento trasversale di comunicazione per diversi mercati e applicazioni.

In attesa dell’edizione fieristica, il percorso di avvicinamento proseguirà con la Print4All Conference, in programma l’1 e 2 luglio 2026 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese. L’iniziativa, promossa da Argi e Acimga, sarà dedicata all’evoluzione del settore in relazione a automazione, intelligenza artificiale e sostenibilità, con un focus sull’interazione tra competenze umane e tecnologie industriali.

Per essere aggiornati sulla Print4All Conference è possibile consultare il sito: https://conference.print4all.it/.

L’appuntamento con la prossima edizione di Print4All è dal 25 al 28 maggio 2027 a Fiera Milano.