Kodak presenta il sistema di stampa digitale NEXFINITY che migliora sensibilmente la versatilità della stampa digitale

0
1511

Kodak annuncia l’arrivo della macchina da stampa digitale KODAK NEXFINITY, previsto per la primavera 2018. La macchina NEXFINITY si candida a diventare la più versatile macchina da stampa digitale con alimentazione a foglio disponibile sul mercato. I bassi costi di esercizio, la velocità elevata e la dinamica riproduzione delle immagini che caratterizzano questo sistema rivoluzioneranno il modo in cui gli stampatori valutano ciò che può essere realizzato con tecnologia digitale.

Può contare sull’innovativa Dynamic Imaging Technology, una tecnologia brevettata Kodak specifica per la stampa digitale. Questa tecnologia è davvero geniale nella sua semplicità: l’applicazione di ritocchi basati su un algoritmo a specifiche aree dell’immagine consente di ottimizzare la qualità e l’uniformità dell’immagine a seconda del contenuto presente in ogni singola area. E il risultato? Davvero eccezionale con la produzione di un testo più nitido, linee precise, tonalità dell’incarnato omogenee e cieli mozzafiato su una stessa pagina, indipendentemente dal numero di stampe effettivamente realizzate, che sia una o milioni. Dotata di un sistema di scrittura a LED multibit ad alta risoluzione, la macchina da stampa è in grado di produrre una vastissima gamma di applicazioni, inclusi prodotti per direct mail, stampa commerciale, editoria e imballaggi. La sua perfetta integrazione con soluzioni di finitura e flusso di lavoro rende la macchina da stampa ottimizzata per il flusso di produzione.

“Con la NEXFINITY, gli stampatori ottengono un sistema di stampa digitale estremamente affidabile che offre una qualità offset a fronte di costi ridotti e garantisce loro la flessibilità e la velocità necessarie per gestire una gamma sempre più vasta di applicazioni per i loro clienti, per ordini che prevedono solo qualche centinaio o anche milioni di stampe”, afferma Chris Balls, General Manager, Equipment e VP, Print Systems Division, Kodak.

La macchina da stampa NEXFINITY di Kodak offre una densità di informazioni immagine che, con i suoi 300 milioni di informazioni per centimetro quadrato, si conferma la più alta del settore e garantisce il massimo controllo dell’immagine e dettagli nitidi nella stampa. Ad esempio, il sistema consente di riprodurre istantaneamente anche i dettagli più fini, come ad esempio le aree di alteluci e l’uniformità nei toni medi, semplicemente regolando i livelli di esposizione per una qualità di stampa davvero eccezionale. Il sistema di scrittura a LED fornisce 256 livelli di esposizione sul cilindro di stampa rispetto ai sistemi laser che possono solo essere attivati o disattivati. Ciò significa che è in grado di garantire una qualità davvero uniforme ed eccellente, grazie a un controllo interno dei processi che ottimizza la continuità operativa e riduce i costi di esercizio. La macchina da stampa NEXFINITY offre inoltre eccezionali livelli di velocità e flessibilità: è in grado di stampare tra le 83 e le 152 pagine al minuto e consente di utilizzare fogli ancora più lunghi, fino a 1.219 mm, e supporti fino a 610 µm. Quando tutti questi elementi si combinano con la flessibilità nella sequenza dei colori propria di questa macchina da stampa, che consente di combinare o riordinare la stampa degli inchiostri a secco in base ai requisiti dei singoli lavori, le possibilità creative per aiutare gli stampatori a far crescere la loro attività diventano davvero infinite.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here