Canon: Fespa con la nuova serie Arizona 1300 con tecnologia FLOW

619

Canon FespaLa nuova serie Arizona 1300 con tecnologia FLOW di Canon arricchisce l’ampia famiglia di stampanti flatbed Arizona e si rivolge agli stampatori con produzioni di medio volume per applicazioni nei mercati del retail, della cartellonistica, del design d’interni, del packaging e dell’industria.

La serie Arizona 1300 con tecnologia FLOW consente di realizzare applicazioni nitide e di elevato valore, grazie alle velocità di stampa variabili fino a 52,8 m²/ora. Sarà possibile produrre stampe accattivanti su supporti rigidi o flessibili di qualsiasi formato fino a 1,25 x 2,5 metri con Arizona GTF o 2,5 x 3,08 metri su Arizona XTF. Grazie alla tecnologia FLOW, modificare il formato dei supporti e dei pannelli è ora più veloce che mai. È pertanto la soluzione ideale per stampare molti lavori a bassa tiratura nel corso della giornata, facilitando la consegna di stampe di qualità commerciale con elevati livelli di produttività. Non essendoci settori di aspirazione, sono richiesti meno interventi di mascheratura e fissaggio dei supporti, con conseguente riduzione degli sforzi, dei tempi e dei costi.

Canon VespaArricchita di nuove modalità di stampa, tra queste: Quality-Smooth, Production-Plus e Quality-Plus (disponibile per le configurazioni a 8 canali), che consentono di ottenere una gamma cromatica più ampia per creare applicazioni artistiche e fotografiche, utilizzando gli inchiostri ciano chiaro, magenta chiaro e bianco.

I nuovi modelli Arizona 1300 GTF e XTF integrano la pluripremiata tecnologia di stampa VariaDot di terza generazione che offre una riproduzione realistica delle immagini fotografiche e un uso più avanzato delle gocce d’inchiostro di diverse dimensioni nei vari colori, garantendo la più ampia scelta in termini di qualità e velocità. Gli stampatori possono offrire applicazioni di elevata qualità su una serie di supporti rigidi e flessibili, anche di forma irregolare, in modo più facile e produttivo.

Canon Arizona“Dopo aver lanciato la prima stampante piana Arizona 17 anni fa, oggi ci presentiamo con una tecnologia di stampa flatbet leader a livello mondiale per supportare al meglio il segmento a medio volume in continua crescita e rispondere alla richiesta di tempi di esecuzione sempre più rapidi – e oggi ampliamo la serie Arizona 1300 con tecnologia FLOW. Questi nuovi modelli offrono la comprovata qualità e versatilità Arizona, e rendono la produzione più veloce e facile che mai, rafforzando la competitività dei nostri clienti”, ha detto Mathew Faulkner, EMEA Director, Marketing and Innovation, Wide Format Printing Group, Canon Europe.

Canon Arizona 2

La serie Arizona 1300 con tecnologia FLOW è disponibile immediatamente tramite i partner accreditati e le organizzazioni di vendita diretta Canon, mentre PRISMAelevate XL sarà disponibile per l’ordine e la consegna da luglio 2023.