Konica Minolta presenta AccurioPress C7100 e AccurioPress C7090 ENHANCED

15

Konica Minolta ha rinnovato le sue stampanti AccurioPress C7100 e C7090 lanciando la nuova versione ENHANCED, pensata per aumentare la produttività, migliorare l’affidabilità e ampliare le possibilità applicative grazie a una maggiore flessibilità nella gestione dei supporti, ora fino a 400 g/m².

Konica

Le due macchine stampano rispettivamente fino a 100 e 90 pagine al minuto, permettendo cicli di produzione più rapidi e continui, senza necessità di frequenti interventi manuali da parte dell’operatore. Il nuovo algoritmo di Color Control garantisce un’accurata gestione cromatica in tempo reale, assicurando qualità e uniformità costanti.

Le principali novità includono:

  • Automazione intelligente: grazie all’unità IQ-501, si ottiene una calibrazione automatica della qualità colore e del registro fronte-retro, senza bisogno di ricalibrazioni manuali.
  • Qualità superiore: il toner Simitri V di nuova generazione assicura resa uniforme anche su lunghi tiraggi, con una risoluzione elevata di 3.600 x 2.400 dpi e un sistema di elaborazione immagine avanzato (S.E.A.D. X).
  • Gestione avanzata dei supporti: la macchina lavora facilmente anche con carte speciali, goffrate o testurizzate, fino a lunghezze di 900 mm, mantenendo semplicità d’uso anche per lavori complessi.
  • Finitura in linea evoluta: l’unità opzionale TU-510e permette rifilo su quattro lati, cordonatura e perforazione direttamente in linea, rendendo superflue le operazioni di finitura esterne.

Questa nuova generazione di sistemi digitali punta a supportare le aziende nella loro evoluzione digitale, riducendo gli sprechi, semplificando i flussi di lavoro e aumentando l’efficienza operativa anche con personale meno esperto.

Karl – Friedrich Edenhuizen, Senior Product Manager, Color Devices, Professional Printing, di Konica Minolta Business Solutions Europe ha commentato: “Con la serie AccurioPress C7100 ENHANCED è possibile realizzare più cicli di lavoro e completare un maggior numero di lavori grazie a tecnologie innovative che guidano verso il successo. I clienti ci chiedono di essere supportati nella ricerca di nuovo business, e vogliono riuscire a lavorare anche con personale meno esperto. Questi sistemi permettono di ottenere di più con meno e di realizzare progetti creativi. Migliorano la trasformazione digitale e rappresentano un passo avanti verso il nostro obiettivo di offrire nuove opportunità, individuare nuove occasioni di crescita e ottimizzare i flussi di lavoro. Nel ventesimo anniversario del nostro impegno a favore dell’innovazione della stampa digitale, siamo felici di ampliare il nostro portfolio con questa serie innovativa”.