Heidelberg/Gallus – Hall 5 Stand B28/C31

799

La squadra Heidelberg/Gallus esporrà una vasta gamma di macchine da stampa per etichette dotate di nuove funzioni che consentono ai clienti di beneficiare di standard di qualità più elevati nella finitura digitale, produrre applicazioni di stampa variabili e migliorare la produttività nella stampa convenzionale di etichette. Oltre alla presentazione della nuova Digital Printbar – un’unità di finitura digitale progettata specificatamente per il bianco opaco – a Bruxelles ci saranno anche dimostrazioni dal vivo di una nuova unità per fustellatura a cambio rapido su una Gallus Labelmaster Advanced. Ulteriori caratteristiche della macchina da stampa digitale per etichette Gallus Labelfire saranno la stampa a dati completamente variabili (fVDP) e l’unità di finitura digitale.
“La digitalizzazione è parte integrante della produzione di etichette. La squadra Heidelberg/Gallus rispecchierà appieno questa tendenza a Labelexpo Europe 2019, per dimostrare al mercato nuovi modi di mantenere e migliorare ulteriormente la loro competitività nell’era della digitalizzazione”, spiega Christof Naier, General Manager Label Business di Heidelberg/Gallus.

Lancio della Digital Printbar
Gallus presenterà la nuova Digital Printbar, un’unità di stampa inkjet progettata specificamente per la stampa digitale del bianco opaco. Con una larghezza di stampa di 430 millimetri, la nuova barra orientabile garantisce un’opacità in grado di reggere il confronto con quella della serigrafia convenzionale. La nuova Digital Printbar verrà presentata sulla Gallus Labelmaster ma può essere facilmente integrata in altri sistemi come Gallus Labelfire o Gallus RCS 430.
Un grande vantaggio di questa tecnologia è la sua straordinaria flessibilità. Se sono richieste lingue diverse, ad esempio, non è necessario alcun hardware aggiuntivo. A seconda delle esigenze, questa nuova unità di finitura digitale può essere un’alternativa molto economica ai metodi di finitura convenzionali. La barra di stampa ha un’interfaccia touchscreen per un funzionamento intuitivo. Inoltre, si può integrare rapidamente e facilmente nel flusso di lavoro tramite Ethernet o USB. Di conseguenza, Digital Printbar aumenta la flessibilità degli stampatori e trasformatori di etichette.

Gallus Labelmaster con una nuova fustellatrice rotativa a cambio rapido
Cambia formati di fustellatura in meno di un minuto – Gallus presenta in anteprima la sua nuova unità di fustellatura rotativa a Labelexpo, una soluzione che supporta cambi rapidi di formato. I visitatori di Bruxelles potranno assistere al più rapido cambio di formato di fustellatura nella storia dell’azienda nelle dimostrazioni dal vivo con una Gallus Labelmaster Advanced equipaggiata con la nuova unità di fustellatura rotativa Quick, un’unità di fustellatura a caricamento frontale completamente rotativa.

 

Gallus Labelfire punta i riflettori sulla digitalizzazione con le etichette “Your Smoothie”
Gallus utilizzerà la campagna “Your Smoothie” per dimostrare la stampa di dati variabili (fVDP) con Gallus Labelfire. Il design di un’etichetta autoadesiva cambia mentre la stampa è in corso in base al tipo e al numero di ingredienti, il che significa che ogni etichetta è diversa dalla precedente. Le possibilità dell’unità digitale di Gallus Labelfire combinate con l’opzione di stampa dei dati completamente variabile possono soddisfare ogni possibile esigenza.
La stampa industriale di dati variabili (iVDP) non è un problema con Gallus Labelfire. Gli operatori possono utilizzare questa macchina da stampa digitale per stampare anche lotti di dimensioni molto ridotte, nonché codici a barre, codici 2D ed etichette serializzate o personalizzate, che sono sempre più richiesti. Inoltre, il sistema di stampa ibrida di etichette Gallus Labelfire offre agli stampatori di etichette la flessibilità di combinare ulteriori processi di stampa e finitura convenzionali come flessografia, serigrafia e finitura con lamina a freddo con le possibilità della stampa digitale.

Gallus Smartfire: la perfetta introduzione alla stampa digitale di etichette
Come parte integrante della campagna di digitalizzazione, anche la macchina da stampa digitale per etichette Gallus Smartfire sarà presentata con dimostrazioni dal vivo. Ideale per le tirature brevi che cambiano costantemente, questa macchina da stampa è una soluzione economica e professionale per tutti coloro che desiderano passare alla stampa digitale di etichette.

“Powered by Your Trust”
Oltre a scoprire le ultime ampie possibilità di stampa digitale e finitura, i visitatori dello stand Gallus potranno rendersi conto di cosa possono fare i sistemi di macchine Gallus a tutti i livelli, puramente digitali, ibridi o convenzionali. La presentazione sarà completata dalle ultime lastre serigrafiche utilizzate con Gallus Rotascreen e dall’espositore diretto a LED UV Phoenix di Heidelberg.