Guandong porta a Viscom le nuove collezioni 2025/2026

304

C’è aria di première allo stand Guandong a Viscom 2025 (Hall 8 Stand C05) dove l’azienda si presenterà con una serie di novità che confermano la vocazione all’innovazione e il ruolo consolidato di Specialista delle Specialità. Un viaggio immersivo tra collezioni esclusive, materiali innovativi e soluzioni pensate per ampliare le possibilità applicative della stampa digitale nel mondo della visual communication. Protagoniste di questa edizione saranno la nuovissima Glass Decor Collection, la nuova gamma Super Large Format e l’ulteriore evoluzione della collezione Magnet, con il debutto di Mairon. Accoglieremo i visitatori in uno spazio espositivo ispirato a un concept ricercato ed evocativo che li accompagnerà alla scoperta delle nostre nuove linee: materiali pensati per specifiche esigenze applicative, ma anche per stimolare la creatività e suggerire nuove direzioni progettuali”, commenta Fabio Elmi, Direttore Ricerca & Sviluppo di Guandong.

Il viaggio allo stand Guandong parte dalla novità più scenografica: la Glass Decor Collection, una linea di supporti pensata per trasformare le superficie vetrate in un mezzo espressivo, con effetti decorativi che spaziano dal pizzo al ricamo, dal rilievo alle trasparenze artistiche. Soluzioni dedicate ad architetti, designer, vetrinisti e professionisti del contract, che fanno parlare il vetro trasformandolo in un vero e proprio elemento di comunicazione visiva.

Il percorso prosegue con l’anteprima italiana della nuova collezione Super Large Format, sviluppata per rispondere con qualità e tempestività alle esigenze di un mercato orientato a comunicazioni su superfici sempre più estese. Qui, l’innovazione si sposa con il servizio: ogni supporto è infatti disponibile con consegne rapide e garantite, mantenendo gli stessi standard di tempestività che da sempre contraddistinguono l’azienda. Una filosofia produttiva e logistica allineata al concetto di just-in-time, oggi estesa anche ai formati oltre i due metri.

Completa il viaggio tra le collezioni Guandong il debutto di Mairon, il nuovo supporto della Magnet Collection, frutto di una produzione industriale che consente all’azienda di proporre una soluzione altamente performante a condizioni estremamente competitive. Flessibile, funzionale e versatile, Mairon apre la strada a nuove applicazioni per la comunicazione in-store, la segnaletica modulare e le grafiche intercambiabili, offrendo nuove opportunità a chi cerca efficienza e impatto visivo.

Viscom 2025 si conferma così una passerella privilegiata per Guandong, dove tecnica, servizio e visione si incontrano in collezioni capaci di anticipare il futuro della visual communication.