Basata sulla ben nota HP Indigo 6K, la nuova HP Indigo 6K+ stabilisce un nuovo standard di versatilità nella produzione digitale di etichette. Dotata del nuovo SmartControlSystem, gestisce in modo efficiente produzioni di etichette a volumi da piccoli a medi, grazie a un’automazione intelligente e a una precisione eccezionale, contribuendo a sbloccare una crescita redditizia per i suoi clienti.
La HP Indigo 6K+ introduce innovazioni avanzate in ambito di intelligenza artificiale, automazione, scalabilità e robustezza della macchina. Progettata per garantire il massimo tempo di operatività, si basa su una piattaforma pronta per il futuro, che consente agli operatori di rimanere competitivi in un mercato in rapida trasformazione. La nuova macchina da stampa sarà disponibile a livello globale a partire dalla fine di luglio 2025.
“Nel portare avanti la nostra visione della Stampa Digitale no stop, siamo orgogliosi di presentare la nuova HP Indigo 6K+, dotata del rivoluzionario SmartControlSystem per una maggiore robustezza e una produzione senza interruzioni”, ha dichiarato Noam Zilbershtain, VP & General Manager di HP Indigo. “Questa macchina è progettata per aiutare i trasformatori a dire con sicurezza “sì” a qualsiasi lavoro relativo alle etichette, oggi e in futuro. Grazie all’automazione intelligente, all’intelligenza artificiale integrata, alla diagnostica avanzata e a una piattaforma digitale collaudata, la HP Indigo 6K+ apre infinite opportunità di crescita”.
Una macchina da stampa digitale robusta con SmartControlSystem e strumenti di automazione intelligente
La HP Indigo 6K+ è dotata di un avanzato SmartControlSystem, progettato per migliorare la diagnostica, aumentare l’operatività e garantire una maggiore affidabilità della macchina. Grazie a questo sistema integrato, i trasformatori possono gestire un numero maggiore di lavori per turno, riducendo gli scarti e minimizzando i fermi macchina non pianificati.
“Con il nuovo SmartControlSystem, possiamo massimizzare la produttività con un aumento del tempo di operatività fino al 15%, il che significa che Summit Labels può produrre più lavori per turno riducendo gli scarti”, ha dichiarato Jordan Fischer, Plant Manager di Summit Labels. “Siamo tra i primi clienti beta della HP Indigo 6K+, siamo fiduciosi che questa nuova soluzione digitale soddisfi pienamente le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo fatto molta strada con HP e siamo pienamente soddisfatti dell’affidabilità della HP Indigo 6K+. Ci ha colpito per la sua capacità di scalare e per la produttività elevata”.
Prestazioni pronte per il futuro per un mercato in continua evoluzione
Progettata per i trasformatori che desiderano migliorare l’efficienza operativa e ampliare il proprio portafoglio di applicazioni, la nuova HP Indigo 6K+ offre prestazioni eccezionali per lavori di stampa on-demand, a tiratura breve e ad alta variabilità. Aumentando il volume di etichette vendibili, garantisce scalabilità e precisione di stampa senza pari, con risultati coerenti e di alta qualità per ogni tiratura.
Grazie alla compatibilità con una vasta gamma di supporti e al supporto per applicazioni complesse come etichette intelligenti con funzionalità di protezione del marchio e strumenti di design basati sui dati, la HP Indigo 6K+ consente ai trasformatori di espandersi in nuovi mercati.
Progettata per gestire con efficienza mix di lavori, la macchina da stampa incrementa la versatilità, permettendo ai trasformatori di acquisire più commesse senza sacrificare tempo o qualità. Dalle etichette autoadesive alle maniche retraibili, in-mold labels (IML), etichette wrap-up, tubi laminati, imballaggio flessibile e astucci pieghevoli, la macchina apre nuove opportunità in praticamente ogni settore delle etichette.
Dotata di sette unità di stampa e colori spot, la HP Indigo 6K+ copre fino al 97% della gamma cromatica e offre la più ampia gamma di inchiostri speciali del settore, inclusi Silver ElectroInk, inchiostri invisibili, resistenti alla luce e un portfolio completo di inchiostri bianchi, per risultati vivaci e di grande impatto in ogni stampa.
Il futuro delle etichette e degli imballaggi, guidato dall’innovazione HP Indigo, presentato a Labelexpo Europe 2025
Per la prima volta, Labelexpo, l’evento globale di riferimento per l’industria della stampa di etichette e imballaggi, si svolgerà a Barcellona. Presso gli stand #E25 e #D21 (padiglione 5), HP Indigo mostrerà come le sue soluzioni digitali end-to-end, potenziate dall’intelligenza artificiale, stiano ridefinendo la produttività, la versatilità e la reattività al mercato.
Con un solido portafoglio di stampanti digitali leader di settore, tra cui la HP Indigo V12 e la nuova HP Indigo 6K+, HP Indigo offre una piattaforma dinamica per una stampa sostenibile e una crescita redditizia. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo, inclusa quella della nuova HP Indigo 6K+, e interagire con gli esperti HP di stampa digitale.