Oltre 500 converter di imballaggi ed etichette, rappresentanti di marchi ed esperti del settore si riuniranno a St Louis, Missouri – USA, quando Esko World tornerà per discutere delle sfide che l’industria degli imballaggi deve affrontare oggi e delle innovazioni che possono aiutare ad accelerare l’immissione sul mercato dei beni confezionati.
Giunta alla sua 34a edizione, la vetrina tecnologica annuale di Esko, il principale fornitore di soluzioni software e hardware integrate per marchi globali e catene di fornitura di imballaggi, presenterà una nuova versione del suo evento del 2025, che si terrà presso il St. Louis Union Station Hotel dal 3 al 5 giugno.
“Siamo entusiasti di riunire nuovamente centinaia di professionisti da tutto il mondo per tre giorni di sessioni e discussioni approfondite e informative, in cui esploreremo le ultime innovazioni e condivideremo i nostri successi, esamineremo le tendenze del settore, le soluzioni migliori e supereremo gli ostacoli”, ha affermato Joël Depernet, Presidente di Esko.
“Per l’evento di quest’anno, abbiamo introdotto un nuovo format per rendere ancora più facile per i partecipanti accrescere le proprie conoscenze. Le sessioni di Esko World 2025 possono essere scelte in base a percorsi specifici, con presentazioni dedicate, discussioni e gruppi rivolti a quei professionisti del settore degli imballaggi che lavorano con etichette e flessibili, proprietari di marchi o trasformazione di cartone ondulato/astucci pieghevoli. Avremo anche un percorso ‘crescita’, dedicato ai leader organizzativi”, ha spiegato Joël. “Questo nuovo format ci consentirà di garantire che ogni singola sessione nei tre giorni sia interessante per tutti i partecipanti, rendendo questo il nostro Esko World più grande e di maggior successo di sempre”.
Esko World è il più grande evento incentrato sulla tecnologia per i professionisti degli imballaggi, famoso per offrire ai visitatori un’ampia gamma di opportunità di apprendimento interattive, soluzioni e workshop formativi ed educativi molto stimolanti.
“I marchi e i loro partner per la trasformazione degli imballaggi devono affrontare una gamma sempre più ampia di sfide, quindi è necessario sviluppare costantemente innovazioni che soddisfino la crescente domanda di integrazione perfetta di persone, processi e tecnologia”, ha affermato Joël.
“Esko World non solo fornisce una piattaforma per Esko per presentare le sue ultime soluzioni innovative progettate per semplificare le connessioni, snellire i flussi di lavoro e guidare la crescita aziendale ottimizzando le operazioni, ma offre anche ai partecipanti un’opportunità unica per migliorare le proprie conoscenze e influenzare il piano di sviluppo delle soluzioni Esko, in un ambiente che favorirà anche opportunità di networking”.
Un evento ricco attende i visitatori di Esko World 2025, con oltre 130 sessioni, workshop e dimostrazioni che si svolgeranno parallelamente a presentazioni di soluzioni innovative e vari interessanti interventi.
Esko World 2025 si terrà dal 3 al 5 giugno presso il St Louis Union Station Hotel, St Louis, Missouri.