Quando il mondo cambia, cambiano anche le esigenze e le aspettative dei clienti. Molte delle tecnologie più innovative di Mark Andy, tra cui la Digital Series HD HighSpeed 1200, la macchina da stampa ibrida inkjet UV più veloce sul mercato, saranno esposte questo settembre a Labelexpo Europe a Barcellona.
Si prevede che Labelexpo Europe 2025 sarà l’edizione più grande di sempre a livello mondiale. Mark Andy sarà uno dei circa 600 espositori che presenteranno innovazioni tecnologiche all’avanguardia e di alta qualità, tra cui la Digital Series HD HighSpeed 1200, la macchina da stampa ibrida inkjet UV per etichette più veloce sul mercato. Tutte le apparecchiature concepite da Mark Andy sono progettate per aiutare le aziende a raggiungere un livello superiore, in linea con la mission aziendale: “La tua crescita è la nostra crescita”.
Antoni Gaudí, il visionario architetto catalano la cui opera caratterizza la città di Barcellona, sarebbe sicuramente stato ispirato dal livello di creatività possibile con questo tipo di attrezzatura. Josep Balcells, responsabile vendite Mark Andy per l’Italia in Europa, afferma: “con una buona dose di ironia e immaginazione, si potrebbe dire di sì. Se si considerano i design audaci e originali che possono essere stampati sulle nostre macchine da stampa ibride e flexo, i motivi e i colori, è lecito affermare che anche le idee più ardite possono prendere vita. Ed è esattamente ciò che il mercato richiede oggi. Un’etichetta o un imballaggio vendono il prodotto, catturando l’attenzione dei consumatori in un mondo sopraffatto da un enorme quantità di prodotti tra cui scegliere. Con le macchine Mark Andy, anche le visioni più raffinate diventano realtà. E se si aggiunge il fatto che queste idee possono essere realizzate molto più velocemente sulla serie Digital HD
HighSpeed 1200 rispetto ad altre soluzioni sul mercato, questa macchina da stampa diventa uno strumento indispensabile per i veri visionari della stampa. Invitiamo tutti coloro che operano nel settore della stampa di etichette e/o imballaggi, o che stanno valutando di entrare in questo settore, a visitare il nostro stand a Barcellona. Tra questi, i proprietari di macchine da stampa flexo che sentono la necessità di diversificare le proprie attività, coloro che hanno le idee chiare e coloro che cercano ispirazione. La nostra squadra sarà a vostra disposizione per tutta la durata della fiera”.
Dimostrazioni della Digital Series HD HighSpeed 1200
È uno degli sviluppi più entusiasmanti di Mark Andy e sarà presentata dal vivo a Labelexpo Europe, insieme ad altre soluzioni innovative. La macchina da stampa definisce nuovi standard di mercato in termini di produttività e qualità di stampa, anche nel contesto del punto di pareggio tra le tecnologie flexo e inkjet; è disponibile in due versioni di larghezza bobina (330 mm e 430 mm) e funziona a una velocità massima di 146 m/min. “La Digital Series HD HighSpeed 1200 ridefinisce il limite economico tra flexo e inkjet e sposta la linea di redditività tra queste due tecnologie”, spiega Balcells, “considerando in particolare i volumi di tiratura. Inoltre, utilizza a piena velocità inchiostro bianco o invisibile, ad esempio nella stampa di sicurezza, e applica dati VDP sia in modalità monocromatica che a colori”. La Digital Series HD HighSpeed 1200 è disponibile in diverse configurazioni, da un sistema roll-to-roll di base a uno completamente ibrido. Inoltre, è possibile applicare un’ampia gamma di opzioni di finitura, decorazione e trasformazione.
Ci sono diversi motivi per cui questa macchina da stampa merita il nome di “rivoluzionaria”. Rimodella l’intero calcolo del ROI rispetto a un investimento in un modello di macchina da stampa flexo di ultima generazione: la Digital Series HD HighSpeed 1200, che opera a una velocità di 73 m/min, si ripaga in 56 mesi con un utilizzo su 2 turni e un tasso di utilizzo del 75%. Raddoppiando la velocità di stampa (a 146 m/min), la produttività può essere aumentata fino al 46%, migliorando l’indicatore del ROI grazie a un triplice aumento della redditività per commessa.
Una maggiore efficienza si riflette anche in un minore consumo di inchiostro, il cui costo si riduce all’aumentare della velocità. Oltre alla già citata linea di demarcazione tra la redditività delle tecnologie flexo e quella digitale, rappresenta un fattore decisivo per l’efficienza e quindi maggiori profitti.
Centro Tecnologico Europeo: UN INVITO a VISITARE prima Barcellona, poi Varsavia
Il Centro Tecnologico Europeo di Mark Andy, situato a Varsavia (Polonia), è stato recentemente ampliato e modernizzato. Un open house di grande successo, organizzata lo scorso giugno, ha celebrato l’inaugurazione di questa struttura di nuova generazione, accogliendo circa 170 ospiti provenienti da 16 paesi in tutto il mondo. “Nell’ultimo decennio, questa sede è diventata fonte di ispirazione per gli stampatori europei e di tutto il mondo. È un luogo in cui presentiamo le ultime tecnologie flexo e ibride di Mark Andy, insieme alle soluzioni dei nostri partner. Migliaia di visitatori hanno partecipato a workshop, conferenze ed eventi organizzati qui. È anche un luogo di formazione, dove è possibile acquisire preziose informazioni sul settore, sull’evoluzione del mercato, sulla sua trasformazione, sulle tendenze e sulle direzioni future. Desideriamo invitare tutti a partecipare a Labelexpo Europe a Barcellona. Siamo certi che la visita allo stand di Mark Andy vi ispirerà con idee innovative. E poi saremo lieti di darvi il benvenuto a Varsavia, presso il nostro Centro Tecnologico Europeo, dove vi aspetta ulteriore ispirazione. Naturalmente, rimaniamo a vostra completa disposizione anche qui, in Italia”, conclude Balcells.